Promozione turistica, è online il nuovo sito “Vivi Minturno Scauri”

8 aprile 2019 | 14:01
Share0
Promozione turistica, è online il nuovo sito “Vivi Minturno Scauri”

Venturo: “Il marchio d’area “Vivi Minturno” sarà un punto di riferimento importante non solo per la nostra rea ma per far conoscere tutto il Golfo di Gaeta.”

Minturno – La comunicazione per la valorizzazione del territorio e delle imprese aderenti è un must del Consorzio Minturno da Scoprire; a tal fine è stata creata una linea strategica e di sviluppo comunicativo e promozionale  che mette in rete tutta la filiera del turismo locale ma non solo. Nodo nevralgico e strategico di tale strategia comunicativa innovativa per il turismo diffuso a 360 gradi nel territorio di Minturno Scauri e non solo è il sito www.viviminturnoscauri.it disponibile on line, in versione beta.

La piattaforma è stata creata grazie al finanziamento regionale per le Reti d’Impresa e in fattiva collaborazione con l’Amministrazione Comunale dii Minturno, che vede nella promozione turistica 4.0 il volano del rilancio turistico dell’area.

Scopri, Vivi, Ama – sono le parole chiave della navigazione e nascono dalla convinzione che dietro i luoghi ci sono persone con le loro storie e i loro progetti. Conoscerle e comprenderle significa trasformare una vacanza in un viaggio, una meta in un luogo del cuore. Da scoprire, vivere, amare!” ha dichiarato Antonio Lungo, presidente del Consorzio Minturno da Scoprire e di Confcommercio Lazio Sud Minturno Scauri.

“L’importanza della comunicazione per  far conoscere le nostre imprese, la loro offerta, i nostri territori e le loro potenzialità è un principio su cui si fonda tutto il lavoro della Confcommercio Lazio Sud, da sempre ed è lo scopo con cui sono nati, anche grazie al supporto del Cat Confcommercio i Consorzi d’impresa. Consorzio Minturno da Scoprire ha voluto puntare molto su questo, ed oggi siamo In Rete sia con la piattaforma dedicata  che essendo presenti sul sito Regionale Le Vie del Commercio. Crediamo nelle nostre imprese e vogliamo che siano conosciute da tanti” ha concluso  il presidente Lungo.

Il portale www.viviminturnoscauri.it è, quindi, un tassello di  in un progetto più ampio, portato avanti dal Consorzio Minturno da Scoprire in partnership con la Regione Lazio, il Comune di Minturno e la Confcommercio Lazio Sud, il Cat Confcommercio che ha visto nascere il marchio d’area “Vivi Minturno Scauri”, un piano articolato e sinergico che ha l’obiettivo di far  lavorare insieme pubblico e privato, con la voglia e la  determinazione per dimostrare la vitalità e la forza di un’intera comunità.

“La pubblicazione del portale è solo il primo passo. Vivi Minturno Scauri, infatti, è un progetto partecipato, che il Consorzio mette a disposizione dell’intera comunità, per farlo diventare un punto di riferimento per tutti, dove ogni associazione, operatore, appassionato, guida turistica possa collaborare e aiutarci a narrare le bellezze del nostro territorio e proporre delle esperienze uniche ai nostri turisti e ai nostri cittadini” ha dichiarato il Delegato al Turismo del Comune Giuseppe Pensiero.

“Abbiamo molto da offrire, in ogni periodo dell’anno e per ogni target” ha affermato  l’Assessore alle Attività Produttive Elisa Venturo. “Dobbiamo farci conoscere, diventando un brand forte e riconoscibile; il marchio d’area “Vivi Minturno sarà un punto di  riferimento importante non solo per la nostra rea ma per far conoscere tutto il Golfo di Gaeta” ha continuato l’Assessore Venturo. “La collaborazione con il Consorzio Minturno da Scoprire sta dando molti risultati proprio per la comunione di obiettivi: valorizzare le nostre grandi potenzialità.

(Il Faro on line)