LA TRAGEDIA |
Cronaca Locale
/

In coda sulla via Cristoforo Colombo, bambino si sente male e muore

11 aprile 2019 | 09:34
Share0
In coda sulla via Cristoforo Colombo, bambino si sente male e muore

Un bambino di 10 anni colto da attacco cardiaco è morto mentre era in coda sulla via Cristoforo Colombo. Vano ogni tentativo di rianimazione

Infernetto – Scena agghiacciante sotto gli occhi di centinaia di automobilisti in coda sulla via Cristoforo Colombo: un bambino di 10 anni mentre era a bordo dell’auto dei genitori si è sentito male ed è deceduto. Ecco la nota sui soccorsi.

E’ successo intorno alle 8,30 nel tratto della complanare compresa tra gli incroci di via di Casal Palocco e via Ermanno Wolf Ferrari, direzione Roma. Improvvisamente un bambino si è sentito male, è uscito dal veicolo accompagnato dai genitori e si è accasciato sulla banchina laterale, un centinaio di metri dopo l’ingresso dei Parchi della Colombo.

Immediatamente è scattata la solidarietà da parte degli altri automobilisti in coda. Qualcuno ha attraversato le vetture che procedevano a passo d’uomo chiedendo se ci fosse un medico. Altri hanno avvertito i soccorsi.

Sul posto si è precipitata una pattuglia della Polizia locale gruppo Roma X Mare e, subito dopo, è sopraggiunta un’ambulanza più un’auto medica. Il medico dell’Ares 118 ha praticato a lungo il massaggio cardiaco e attivato il defibrillatore ma dopo oltre mezz’ora di tentativi i soccorritori si sono dovuti arrendere.

Il corpo del piccolo, avvolto in una coperta termica, è rimasto sul ciglio della strada in attesa dell’autorizzazione del magistrato di turno per la sua rimozione. Quel tratto di complanare è stata chiusa alla circolazione.

La chiusura della via Cristoforo Colombo da via dell’Oceano Atlantico a via Laurentina per i preparativi della gara di Formula E del week end, sta determinando grande caos. Dal litorale fino a Roma la strada è una lunga interminabile teoria di auto che procedono a passo d’uomo.