La novità |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, nuove pensiline per la fermata del bus in piazza della Vittoria

11 aprile 2019 | 11:30
Share0
Ladispoli, nuove pensiline per la fermata del bus in piazza della Vittoria

L’assessore Mollica Graziano: “Si tratta di un ulteriore intervento a favore degli utenti che usano il servizio di trasporto pubblico”

Ladispoli – A piazza della Vittoria arrivano nuove pensiline per la fermata dei bus. Ad annunciarlo è stato l’assessore alla Mobilità, Amelia Mollica Graziano.

“Si tratta un ulteriore intervento – ha dichiarato Mollica – a favore degli utenti che utilizzano il servizio di trasporto pubblico a Ladispoli, contribuendo a ridurre l’inquinamento provocato dalla circolazione automobilistica”.

Già mesi fa gli utenti avevano lamentato lo stato di precarietà in cui versavano le pensiline alla fermata proprio al centro della città. Copertura danneggiata e la struttura in ferro arrugginita e addirittura mancante in alcuni punti. Il tutto a scapito degli utenti in attesa dell’autobus.

Oltre al disagio di dover subire “passivamente” i fenomeni atmosferici (il sole cocente estivo e la pioggia invernale) c’era anche la questione legata alla sicurezza. Con la struttura così danneggiata, il rischio che questa potesse abbattersi sugli utenti fermi sul marciapiede, era veramente alto. Ora l’auspicio di molti cittadini è che insieme alla pensilina in piazza della Vittoria ne possano arrivare anche altre nelle diverse fermate cittadine, dove ad oggi, purtroppo sono inesistenti.

(Il Faro online)