Serie A |
Calcio
/
Sport
/

Dzeko-gol, e la Roma conquista i tre punti: con l’Udinese finisce 1-0

13 aprile 2019 | 19:57
Share0
Dzeko-gol, e la Roma conquista i tre punti: con l’Udinese finisce 1-0

All’Olimpico festa giallorossa sotto la pioggia. Era dallo scorso settembre (contro il Frosinone) che la Roma non chiudeva un match casalingo di Serie A senza subire gol

Roma – Seconda vittoria di fila per la As Roma di mister Ranieri che, sotto il diluvio, conquista i tre punti grazie a una rete di Edin Dzeko, che sblocca il match contro l’Udinese al 68′.

La pioggia intensa rende il campo pesante per entrambe le formazioni. Due le occasioni da gol per entrambe le squadre nel primo tempo. A rendersi pericoloso è l’Udinese che già al 3′ ci prova con Mandragora; poi è la volta di Lasagna al 14′, ma Mirante si fa trovare pronto in entrambe la situazioni. Al 29′ ci prova invece El Shaarawy 29′ e pochi minuti dopo Marcano, ma la palla finisce fuori.

Nella ripresa l’Udinese è ancora pericolo, e più volte Mirante impedisce alla formazione bianconera di segnare il gol. Poi sale in cattedra Dzeko, che prima lancia un missile in curva, ma poi si fa perdonare a metà della ripresa, grazie a un assist del “faraone”. Il bosniaco trova il vantaggio e torna al gol all’Olimpico in Serie A dopo circa un anno.

Ranieri festeggia i tre punti e il quarto posto in classifica (in attesa degli altri match). Era dallo scorso settembre (contro il Frosinone) che la Roma non chiudeva un match casalingo di Serie A senza subire gol.

DZEKO ?
Peccato non si veda il super assist di El Shaarawy ?#RomaUdinese 1⃣-0⃣ pic.twitter.com/kLfyEeZk7a

— AS Roma (@OfficialASRoma) 13 aprile 2019

(Il Faro online)