SERIE D FEMMINILE |
Calcio a 5
/
Sport
/

Olimpus Parco Leonardo, pareggio in trasferta con la Luiss

14 aprile 2019 | 06:05
Share0
Olimpus Parco Leonardo, pareggio in trasferta con la Luiss
Olimpus Parco Leonardo, pareggio in trasferta con la Luiss
Olimpus Parco Leonardo, pareggio in trasferta con la Luiss
Olimpus Parco Leonardo, pareggio in trasferta con la Luiss
Olimpus Parco Leonardo, pareggio in trasferta con la Luiss

2 a 2 a Roma e sotto la pioggia, che non ha aiutato. Parla della partita Mister Dignitoso. Campionato chiuso. Il Mister ringrazia tutti per la fiducia accordategli

Il Faro on line – Si è chiuso il campionato della squadra femminile dell’OlimpusParco Leonardo. Una coda soddisfacente, secondo Mister Dignitoso. Un pareggio con la Luiss in trasferta. 2 a 2 alla fine dell’incontro e grazie al carattere delle ragazze.

Stanche in questo momento finale del torneo. Ma tanto vogliose ancora di dare il meglio. E allora lo hanno fatto venerdì sera. Critici i primi minuti della partita, a causa di una frettolosa preparazione fatta prima del fischio d’inizio. Per motivi logistici. Infatti, è stata la Luiss ad andare in vantaggio e poi a chiudere i primi 30 minuti, sul 2 a 0.

Nella ripresa, le Amazzoni di Parco Leonardo hanno agguanto il pareggio. Sono tornate in gara con rabbia. Hanno reagito con determinazione, affidandosi anche alla qualità tecnica, di cui Marco Dignitoso è grande estimatore. Lo dice nelle sue dichiarazioni post partita. Crede in questo gruppo e spera di continuare ad affiancare le ragazze anche per il prossimo anno. Non sa se sarà anche l’allenatore scelto, ma tuttavia ringrazierà sempre la società per aver avuto fiducia in lui, in un momento difficile per le ragazze.

Precisa e sempre attenta Beatrice Quilli. La giovane giocatrice ha aperto le marcature per l’Olimpus, che poi sono proseguite e chiuse con il gol di Corinne Merli: “Peccato non aver avuto gli stessi risultati odierni nella prima metà di campionato”. Lo sottolinea Mister Dignitoso, chiudendo il suo pensiero. Questo il calcio tuttavia, lo ammette. E tutto ancora può succedere in futuro: “Grazie alla società e alle ragazze”.

Terzultima a 17 punti nel Girone B, l’Olimpus femminile. Un primo anno comunque importante e fatto anche di tante soddisfazioni. Finisce allora la stagione di un gruppo affiatato. Di una Big Family. Come le ragazze sempre hanno amato definirsi. Per il prossimo anno ancora tanti progetti da realizzare. E nei prossimi mesi, si deciderà.

Di seguito le dichiarazioni di Marco Dignitoso:

“Abbiamo sofferto un pochino all’inizio. Avevo incoraggiato le ragazze. Potevamo battere la Luiss. Già conoscevo questa squadra. Sapevo che le mie ragazze erano all’altezza. Primi 10 minuti critici. Abbiamo infatti subito due reti. Cattiva interpretazione da parte nostra. Poi abbiamo cambiato i valori in campo. Con giocatrici più veloci. La pioggia non ha aiutato. La palla schizzava. Le ragazze hanno aggredito nella ripresa. Pressando. Siamo andati in gol con Beatrice Quilli. Precisa e brava nel tiro. In seguito, con Corinne Merli. Pareggio. Abbiamo preso due traverse e due pali. Con tante occasioni mancate. Difesa avversaria forte, ma anche tanta sfortuna. Abbiamo portato a casa un pareggio. Questa per me è una vittoria. Le ragazze sono stanche, quindi è stato importante. Hanno stretto i denti fino alla fine. Siamo comunque contenti. L’ho detto loro nel post partita. Abbiamo portato a casa cinque punti in queste ultime giornate. Ringrazierò sempre l’Olimpus. La società. Che mi ha permesso di vivere questa avventura. Ringrazio anche le ragazze. Non è stato facile passare da preparatore dei portieri, a tecnico diretto. Le ragazze si sono spalleggiate minuto dopo minuto. Peccato non aver avuto gli stessi risultati odierni nella prima metà di campionato”.