La nomina |
Cronaca Locale
/

Terracina, Andrea Bennato nuovo delegato al Centro Storico cittadino

15 aprile 2019 | 15:30
Share0
Terracina, Andrea Bennato nuovo delegato al Centro Storico cittadino

Il neo delegato: “Mi aspetta un lavoro impegnativo, che svolgerò con sempre grande passione e spirito di servizio per la nostra comunità”

Terracina – Nella giornata di oggi è stato formalizzato il conferimento della delega al Centro Storico di Terracina al consigliere comunale Andrea Bennato. Tale incarico si aggiunge a quelli già detenuti relativi alle Politiche del Lavoro e alla Comunicazione Istituzionale.

“Sono onorato di ricevere dal sindaco Procaccini questo prestigioso incarico in un ambito che ritengo essere confacente alla mia attività che svolgo da tanto tempo e che già mi impegnava da quando sono stato eletto consigliere comunale – ha dichiarato il consigliere Bennato -. Un impegno al quale mi sono sempre dedicato con grande entusiasmo, con numerose iniziative in favore dei residenti della zona, come la donazione di un defibrillatore al Centro Anziani ed essendomi sempre messo, in qualità di delegato ai Grandi Eventi, a disposizione delle varie associazioni per organizzare eventi di grande rilievo, come il Ferragosto e il Natale”.

Il mio obiettivo è quello di far diventare il Centro Storico la ‘bomboniera’, il fiore all’occhiello di Terracina: valorizzare l’immenso patrimonio storico, artistico e archeologico presente in esso (basti pensare al Teatro Romano che l’Amministrazione Comunale e la Soprintendenza ai Beni Culturali stanno riportando alla luce), senza trascurare la riscoperta delle tipicità sotto ogni punto di vista”, ha aggiunto Bennato.

Che ha aggiunto: “In questi ultimi anni Terracina ha vissuto una fase di sviluppo importante, ospitando sul proprio territorio manifestazioni di rilevanza nazionale e internazionale, proponendosi come soluzione credibile e di successo”.

“Per valorizzare ulteriormente il nostro Centro Storico, ritengo fondamentale soprattutto il coinvolgimento della popolazione residente, sulla cui collaborazione conto pienamente affinché i cittadini e i numerosi turisti che vengono in visita nella nostra città possano goderne il patrimonio durante tutto l’anno – ha concluso il delegato -. Mi aspetta un lavoro impegnativo, che svolgerò con sempre grande passione e spirito di servizio per la nostra comunità”.

(Il Faro online)