STELLE MARINE |
Sport
/

Tebaldi: “Frosinone ottima squadra, ai play off testa e cuore”

16 aprile 2019 | 06:05
Share0
Tebaldi: “Frosinone ottima squadra, ai play off testa e cuore”
Tebaldi: “Frosinone ottima squadra, ai play off testa e cuore”
Tebaldi: “Frosinone ottima squadra, ai play off testa e cuore”

Arriva seconda in campionato la squadra di coach Donato. Il 27 aprile con Lazio Pallacanestro per i play off. Ne parlano Maiello, Tebaldi e Ciambrone, al termine del match con i ciociari

Ostia – Le Stelle Marine chiudono la stagione regolare battendo la ScuBa Frosinone per 90 – 85.

Nel primo quarto, i lidensi chiudono 31 – 17 e nel prosieguo allungano fino al +18 (nel frattempo, espulso il ciociaro Briglianti).

Un calo psicologico delle Stelle e la reazione orgogliosa del Frosinone (che arriva al +1 sul 68-69 alla fine del terzo quarto), rendono la gara equilibrata. Un buon quarto periodo, consente alle Stelle Marine di chiudere 90 – 85.

Il successo, complice la classifica avulsa, non consente alle Stelle di raggiungere il primo posto, appannaggio del Vigna Pia, bensì al secondo.

Nei play-off, l’avversario di turno sarà la Pallacanestro Lazio, con gara 1 prevista sabato 27 aprile 2019 alle ore 19.30 presso il Pala Assobalneari di Ostia.

C Silver

Stelle Marine – Scuola Bk Frosinone

90 – 85

Parziali: 31-17; 21-32; 16-20; 22-16

Stelle Marine: Cascio, Maiello, Tebaldi L. 8, Bedetti n.e., Pasquali, Amantini 7, Grande 34, Petrella 5, Tebaldi A. 32, Ciambrone 4, Bogunovich, Nannuzzi. All. Donato Ass. Paciucci

Scuola Bk Frosinone: Grazzini 11, Efficace 7, Andreozzi 14, Stazi 5, Rocchi 17, Briglianti 8, Coppotelli, Ceccarelli 23, Bertini n.e. All. Calcabrina Ass. Efficace

(Commento di N. Di Petrillo)

Le interviste de Il Faro on line (a cura di Alessandra Giorgi)

Walter Maiello (capitano) :

“Dovevamo prendere la partita con più testa. Frosinone era una squadra abbordabilissima. Dovevamo stare in vantaggio di una ventina di punti dall’inizio. Essere più concentrati in vista dei play off. Purtroppo, l’abbiamo presa sottogamba. Siamo andati sopra di 15 e abbiamo mollato. Loro c’hanno ripreso. E ce la siamo portata fino alla fine. Questo è il basket. Per fortuna, alcuni episodi ci hanno aiutato e abbiamo raggiunto la vittoria. Abbiamo due settimane per preparare i play off. Dobbiamo restare concentrati. Resettare tutto e ricominciare. Siccome lo scorso anno siamo arrivati in semifinale, abbiamo adesso buoni stimoli per cercare di fare meglio. Siamo arrabbiati (ride). Dobbiamo tirare fuori quello che ci è rimasto dentro per la sconfitta dello scorso anno e metterlo sul parquet. Andare fino in fondo e vincere il campionato”.

Luca Tebaldi :

“Alla fine tutta la squadra nel momento di difficoltà è uscita. Tra il terzo e il quarto periodo è stato faticoso. Abbiamo incontrato una squadra che ci ha messo tantissimo in difficoltà. Frosinone ottima squadra. Alla fine siamo stati bravi a trovare le giuste situazioni per arrivare a canestro e recuperare qualche palla. Adesso dobbiamo metterci testa e cuore per affrontare questi play off. Gara 1 in casa. E’ un appello per riempire tutto il palazzetto. Con più tifosi possibili”.

Daniele Ciambrone :

“Con Frosinone è stata una partita che non abbiamo chiuso. Un nostro difetto. Non riusciamo a chiudere  le partite. Spesso siamo costretti a giocarcele fino in fondo. Fortunatamente, grazie all’esperienza di molti e la determinazione di ognuno, riusciamo a portare a casa la vittoria. Sicuramente oggi è terminata una parte  del campionato e domani ne inizia un’altra. Si parte da zero per i play off. Non esiste chi arriva primo o secondo. Sono tutte partite secche e in campi difficili. Bisogna restare liberi con la testa, scacciare gli scheletri dall’armadio e conquistare il risultato”.

(Il Faro on line)