L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Uova d’autore, il 20 aprile la cerimonia di premiazione al Parco Da Vinci

18 aprile 2019 | 08:00
Share0
Uova d’autore, il 20 aprile la cerimonia di premiazione al Parco Da Vinci

Appuntamento alle ore 16.30. Oltre al podio è previsto un premio, sempre in materiale didattico, per tutti gli Istituti partecipanti

Fiumicino – Li avete potuti ammirare per due settimane lungo la passeggiata del Parco Da Vinci, adesso è arrivato il momento della premiazione. Sabato 20 aprile, ore 16.30 il Da Vinci premierà le tre Uova più originali decorate dalle scuole del territorio.

800x800_UovaAutoreL’evento si inquadra all’interno dell’iniziativa “Uova d’Autore” rivolta agli istituti della zona, con il patrocinio dall’Assessorato alla Scuola e allo Sport del Comune di Fiumicino, che hanno decorato uova di polistirolo, esposte dal 6 aprile all’interno del Parco per essere ammirate.

Già l’edizione dello scorso anno aveva riscosso grande successo tra il pubblico ed una entusiastica partecipazione di bambini e maestre. Tanti i commenti positivi anche da parte dei frequentatori dei canali social del Da Vinci, sempre attento alla voce dei più piccoli e a stimolare al meglio la loro creatività.

Apprezzata, soprattutto, la capacità degli studenti di usare con fantasia le precise tecniche di lavorazione e la profondità dei temi toccati, tutti molto attuali tanto che il Parco ha deciso di ripetere l’iniziativa anche quest’anno.

Oltre al podio è previsto un premio, sempre in materiale didattico, per tutti gli Istituti partecipanti.

(Il Faro online)