La qualificazione |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, i magnifici Alphakids di Parco Leonardo elettrizzano l’Italia e volano in Olanda

19 aprile 2019 | 07:30
Share0
Fiumicino, i magnifici Alphakids di Parco Leonardo elettrizzano l’Italia e volano in Olanda

Per il quinto anno consecutivo Campioni d’Italia la crew fiumicinese si aggiudica l’ingresso agli Europei e ai Mondiali HHU

Fiumicino, Il 13 aprile 2019 si è svolto al Palafijlkam di Ostia l’attesissimo evento Hip Hop Unite Italy Qualifier, al quale hanno partecipato tantissimi gruppi provenienti da tutta Italia. Nonostante il livello dei partecipanti sia stato molto elevato i ragazzi della Stratos a.s.d.c. di Parco Leonardo hanno dimostrato non solo di non essere da meno, ma, aggiudicandosi numerosi podii, di essere in assoluto i più forti e talentuosi d’Italia. Una competizione durissima ma altrettanto spettacolare, un trampolino di lancio magnifico per i ballerini di hip hop e un evento imperdibile per l’appassionato di danza.

Ed ora, a maggio un grosso impegno li coinvolgerà a Leiden nei Paesi Bassi: Gli Europei e i Mondiali!
Sabato scorso ad Ostia le crew di fiumicino hanno conquistato nell’ordine:
• Primo posto con il quinto titolo di Campioni d’Italia per gli strepitosi ALPHAKIDS nella categoria junior (dopo 4 anni consecutivi da Campioni Italiani Hip Hop International).

stratos2

• Secondo posto, ovvero vice campioni italiani, per gli ALPHACODE, che sono riusciti in un’impresa difficilissima: conquistare il podio con una coreografia riadattata il giorno
prima per l’assenza di un componente ammalatosi all’ultimo. Un’esecuzione straordiniaria!
• Terzo posto in categoria Megacrew per gli O-MEGA CREW, una fantastica gara davvero molto combattuta.
• Quarto posto per i piccoli e meravigliosi BETAKIDS che hanno ballato con un’energia e una grinta davvero eccezionale.

stratos3

• Primo posto per il già noto Filippo Castro alias Flip Trip che ha conquistato uno straordinario titolo nella battle hip hop uno vs uno categoria under 13.

stratos4
• Primo posto per Cristian e Manuel “U.L.Squad” nel DUO Junior che hanno incantato con una performance davvero impeccabile!
• Secondo posto per Gloria e Leo sempre nella categoria DUO Junior, una sincronia e un affiatamento perfetto.

stratos5

• Primo posto in categoria Cadet per I GAMMAKIDS, i quali hanno conquistato il loro primo titolo italiano con una prova straordinaria, potente e precisa.

Alla competizione hanno partecipato anche gli Alphafamily che comunque sono riusciti a
creare una magia straordinaria con la loro coreografia e lasciare un segno indelebile nella competizione.

stratos6

Quindi una vagonata di titoli e medaglie in casa Stratos riempie di orgoglio e gioia l’intera cittadina di Fiumicino che si vede ora rappresentata nel mondo dell’Hip Hop da talentuosi ballerini guidati da un maestro altrettanto brillante e carismatico, il ballerino Antonio Buonavoglia. Un’organizzazione perfetta quella della Stratos che con i suoi due soci fondatori Enrico Folegnani il presidente e Roberta Corradini vicepresidente, ogni anno cresce sempre di più in qualità e in numero di talenti. Una macchina ben rodata nel tempo che conduce i suoi passeggeri sempre più in alto nella visibilità mondiale. E questa è la volta , per gli ALPHAKIDS, di essere trasportati verso un’altra importante meta, in Olanda per gli Europei e Mondiali HHU. In bocca al lupo!

stratos7

(Il Faro online)