DOPING |
Sport
/

Andrea Vergani positivo alla cannabis

20 aprile 2019 | 18:39
Share0
Andrea Vergani positivo alla cannabis

Il nuotatore azzurro è risultato positivo ai controlli di Riccione. Compromessa la sua partecipazione ai Mondiali di quest’anno. Rischia da 4 a 6 mesi di squalifica

Il Faro on line – Un fulmine a ciel sereno nel mondo del nuoto. E’ di notizia di queste ore, che Andrea Vergani è risultato positivo al controllo antidoping.

La sostanza incriminata è la cannabis. Il controllo era stato effettuato da Nado Italia, durante i recenti Assoluti di nuoto a Riccione. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Il giovane campione di nuoto dei Carabinieri è uno dei talenti emergenti del movimento nazionale. Ed è già salito sul podio europeo. Lo ha fatto a Glasgow nei 50 stile libero. Bronzo continentale. Detiene la migliore prestazione mondiale nei 50 stile, nell’anno corrente. Ed è arrivato terzo ai Mondiali in vasca corta nella staffetta dei 4×50 stile.

Un palmares ricco e promettente verso il futuro. E’ una tegola per la Nazionale italiana. Rischia da 4 a 6 mesi. Con partecipazione ai Mondiali di luglio compromessa. Il livello dei nanogrammi era stato elevato da 15 a 150 dalla Wada stessa. Probabilmente, è stato trovato un livello alto.