LA CAMPIONESSA |
Sport
/

Vanessa Ferrari: “Più forte del dolore, presto tornerò in pedana”

22 aprile 2019 | 19:37
Share0
Vanessa Ferrari: “Più forte del dolore, presto tornerò in pedana”

Lo dichiara la campionessa mondiale ed europea di ginnastica artistica. Nel corpo libero è una delle atlete più forti al mondo. Reduce dall’operazione al tendine, ora è in fase di recupero

Il Faro on line – Un palmares capiente. Quasi pazzesco. E quei 5 ori a brillare. Un titolo mondiale e 4 primi gradini in Europa.

E’ questa l’eredità tecnica che Vanessa Ferrari si porta dietro. E pronta a salire di nuovo in pedana, verso Tokyo 2020, felice, annuncia la bella notizia: “L’operazione è andata bene”. Infatti, la campionessa di ginnastica artistica dell’ItaliaTeam che sogna con lei l’oro olimpico, si è sottoposta ad un intervento chirurgico, lo scorso 16 aprile.

Era il tendine d’Achille il tasto dolente. Si era fatta male in gara Vanessa e tante lacrime versate. Sono stati molti poi i sacrifici affrontati. E’ dura stare lontana dalle competizioni, ma la Ferrari non molla: “Sono più forte del dolore”. Lo dichiara Vanessa sulla sua pagina ufficiale Facebook e lo scrive l’atleta azzurra. Quel sogno olimpico è nel suo cuore: “L’obbiettivo e quello di tornare in pedana a novembre e cercare di essere nella miglior condizione possibile per ottenere il pass per Tokyo 2020 – lo sottolinea nella sua intervista rilasciata ad EurosportItalia – non sarà certamente facile, ma non lo è mai stato! Quindi avrò super bisogno di voi per tornare presto a gioire insieme”.

Nei giorni precedenti l’operazione, Vanessa stava già approntando la strategia del recupero. E’ una delle atlete maggiormente vincenti nella disciplina. Un talento sopraffino che presto tornerà a gareggiare: “Lavorerò passo dopo passo per riuscire a tornare al top”. Dichiara in un video via Facebook in cui, insieme al suo allenatore, visita la palestra degli allenamenti, prima di tornare a casa: “Non ho tempo da perdere”. Conclude Vanessa con il sorriso. E’ carica.

L’attende ora la riabilitazione, ma dopo l’estate salirà di nuovo sul tappeto per prendersi le sue medaglie. E l’Italia Team sogna che salga anche sul podio, alle Olimpiadi. Tra un anno e mezzo.

In bocca al lupo, Vanessa.