Il fatto |
Cronaca Locale
/

Gaeta, colonia di gatti muore avvelenata, è subito polemica

23 aprile 2019 | 14:01
Share0
Gaeta, colonia di gatti muore avvelenata, è subito polemica

Il ritrovamento è avvenuto in via Atratina. De Simone: “Non dico che tutti debbano amare gli animali, ma vanno rispettati sempre!”

Gaeta – È il giorno di Pasqua, quando a Gaeta, si diffonde la notizia del ritrovamento di una colonia di gatti ormai priva di vita, tutti uccisi dal veleno per topi, in via Atratina.

Tanta la rabbia di animalisti convinti e non, in primis quella dell’assessore gaetano Pasquale De Simone che sui suoi canali social scrive: “Non dico che tutti debbano amare (come me e tanti altri) gli animali, ma vanno rispettati sempre!

Scaricate la vostra frustrazione in altri modi. Additate e scagliatevi contro i proprietari che non raccolgono le deiezioni. Sono con voi! Sanzionate le ‘gattare ‘ che non puliscono dopo aver somministrato crocchette e umido agli animali randagi. Sono con voi!

Ma compiere il gesto criminale di ammazzare – in via Atratina- dei gatti con il veleno per topi è da bestie!”

Anziché provvedere alle sterilizzazioni gratis per i gatti randagi – si legge, intanto, in uno dei tanti commenti social di una “gattara” sull’infausto evento – il Comune di Gaeta colpevolizza le gattare.

Se c’è il randagismo non è colpa delle gattare, ma delle persone che, per un motivo economico, non non sterilizzano igatti – soprattutto i cuccioli – che, poi, vengono abbandonati negli scatoli.

Spero che queste persone vengano prese e punite.Il dispiacere è solo per i poveri mici che, in fondo, non c’entravano nulla.

Nei paesi civili – ha concluso- i comuni mettono dei tubi con acqua e crocchette per i cani e i gatti randagi, così da evitare che si sporchi!”

(Il Faro on line)