Ambiente |
Cronaca Locale
/

Sabaudia lancia il progetto “Dune plastic free”

16 maggio 2019 | 15:30
Share0
Sabaudia lancia il progetto “Dune plastic free”

Il Sindaco di Sabaudia: ” Era doveroso avviare un percorso di protezione e salvaguardia del nostro lido.”

Sabaudia – Parte il programma di interventi per ridurre la plastica sul litorale di Sabaudia. La città delle dune ha realizzato un progetto da presentare alla Regione al fine di ottenere il fondo concesso ai comuni del litorale laziale che aderiranno al programma “Plastic Free Beach 2019” che prevede due iniziative.

La prima riguarda l’installazione e la messa in funzione di 3 compattatori esterni per imballaggi di plastica da posizionare, in via sperimentale, lungo il tratto di accesso alle spiagge in prossimità del ponte Giovanni XXIII.

La seconda, volta ad incentivare il minor utilizzo e il maggior recupero della plastica nei tratti di spiaggia libera, prevede la distribuzione gratuita da parte del comune di oltre 2 mila borracce per l’acqua riutilizzabili ai fruitori del litorale.

“Sabaudia da sempre è uno dei territori simbolo nel Lazio per l’ambiente e la natura quindi era doveroso avviare un percorso che coinvolgesse i frequentatori delle nostre spiagge in un progetto di protezione e salvaguardia dello splendido lido che scelgono come luogo per il loro divertimento e riposo”, conclude il sindaco Gervasi.

(Il Faro on line)