Acilia, sgomberi bloccati al residence di Valle Porcina

17 maggio 2019 | 11:11
Share0
Acilia, sgomberi bloccati al residence di Valle Porcina

Documentazione errata quella fornita dal Comune di Roma alle famiglie in assistenza alloggiativa. Battaglia vinta per Monica Picca quella di Valle Porcina

Acilia – Le famiglie in assistenza alloggiativa che si trovano nel residence di Valle Porcina non dovranno essere sgomberate: il dipartimento comunale ha distribuito materiale errato e dovranno essere rifatti i conteggi Isee.

E’ il risultato della battaglia portata avanti dalla capogruppo della Lega per il X Municipio, Monica Picca. “Dopo il nostro accesso agli atti sulle politiche abitative e dopo aver esaminato i criteri secondo i quali i residenti di Valle Porcina erano stati esclusi dal SASSAT – comunica Micca – abbiamo finalmente ottenuto il congelamento degli sgomberi, portando alla luce tutte le criticità presenti nella documentazione fornita dalle famiglie, in particolare nei modelli Isee, che proprio avevano determinato l’esclusione di una parte degli abitanti. Abbiamo fatto emergere come le motivazioni di questa esclusione erano, in parte, non veritiere ed abbiamo per questo ottenuto una grande vittoria per i residenti congelando gli sgomberi. La nostra opposizione, sempre in ogni modo costruttiva, è riuscita anche stavolta a tutelare le famiglie e i cittadini che versano in condizioni di forte bisogno“.

La procedura prevede, dunque, il blocco degli sgomberi ed il riavvio delle procedure per l’analisi dei diritti legati alle famiglie collocate dal Campidoglio stesso nel residence di Valle Porcina.