Seguici su

Cerca nel sito

Sciopero di Alitalia, al via il piano straordinario per limitare i disagi

Si prevede che il 60% dei passeggeri riesca a viaggiare nella stessa giornata del 21 maggio

Più informazioni su

Roma – A seguito dello sciopero di 24 ore del settore del trasporto aereo proclamato da alcune sigle sindacali per oggi, martedì 21 maggio, Alitalia ha “attivato un piano straordinario per limitare i disagi ai propri passeggeri”.

La compagnia italiana – rende noto – è stata infatti costretta a cancellare circa la metà dei voli, sia nazionali che internazionali, previsti per oggi, oltre ad alcuni collegamenti nella serata di oggi 20 maggio e nella prima mattina di mercoledì 22 maggio. Sul sito Alitalia.com è disponibile la lista dei collegamenti cancellati.

Opereranno invece regolarmente i voli del 21 maggio nelle fasce garantite dalle 7:00 alle 10:00 e dalle 18:00 alle 21:00. Il piano straordinario prevede l’impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l’obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata: si prevede che il 60% dei passeggeri riesca a viaggiare nella stessa giornata del 21 maggio.

La compagnia invita tutti i passeggeri che “hanno acquistato un biglietto per volare dalla serata del 20 maggio alla prima mattinata di mercoledì 22 maggio, a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito Alitalia.com, o chiamando il numero verde oppure contattando l’agenzia di viaggio dove è stato acquistato il biglietto”.

Sul sito Alitalia.com sono inoltre pubblicate informazioni sulle modalità di riprotezione che prevedono il rimborso del biglietto o la possibilità di cambiare il proprio volo senza alcuna penale fino al 28 maggio.

(Il Faro online)

Più informazioni su