senso civico |
Cronaca Locale
/

Macchine sui marciapiedi a Isola Sacra: questione di sicurezza oltre che di incivilità

27 maggio 2019 | 14:33
Share0
Macchine sui marciapiedi a Isola Sacra: questione di sicurezza oltre che di incivilità

Su via della Scafa nziani, disabili e mamme con carrozzina si trovano a dover camminare in mezzo alla strada rischiando letteralmente la vita.

Fiumicino – Buongiorno, sono un cittadino isolano da svariati anni e purtroppo sto notando un generale decadimento della civiltà nel mio territorio.
Una delle sue espressioni più fastidiose in alcune strade del territorio (via della Scafa su tutte) è il parcheggio delle macchine sui marciapiedi, un comportamento incivile e sgradevole che va a punire quelle persone che invece avrebbero bisogno di più sostegno e supporto, in primis anziani, disabili e mamme con carrozzina che così si trovano a dover camminare in mezzo alla strada rischiando letteralmente la vita.
E se già questo è un comportamento disdicevole, lo è ancora di più in quei casi in cui esistono nelle immediate vicinanze dei parcheggi di medie e grandi dimensioni.
E’ il caso di via della Scafa, altezza madonnella, in cui ci pur essendoci ben 3 parcheggi di ampie dimensioni (parcheggio scuola, parcheggio supermercato, parcheggio chiesa) alcune persone, o meglio, alcuni incivili, continuano imperterriti a parcheggiare sui marciapiedi pur avendo parcheggi liberi a pochi metri.
Non si tratta più di pigrizia, si tratta di assoluta inciviltà e menefreghismo, di una visione della vita in cui ci sono solo io e basta.
Francamente sono stanco di tutto questo e spero che polizia locale e pubblica amministrazione facciano qualcosa: i primi controllando periodicamente e multando gli incivili, i secondi installando delle colonne di sicurezza per i pedoni in quei marciapiedi che sono più presi di mira da questi incivili.
E’ una questione di sicurezza e incolumità ancor prima di civiltà.
Nemmeno ci spero più nella civiltà dei miei concittadini. Purtroppo.
Saluti
Alessandro