La manifestazione |
Roma Città Metropolitana
/

Appalti pulizie e multiservizi, l’Ugl: “Il 31 maggio sciopero generale”

29 maggio 2019 | 07:00
Share0
Appalti pulizie e multiservizi, l’Ugl: “Il 31 maggio sciopero generale”

In piazza Santi Apostoli, a Roma, dalle 10 alle 13, la manifestazione dell’Ugl contro il mancato rinnovo del contratto nazionale del lavoro di Categoria

Roma – “Sono trascorsi ormai due anni dalla manifestazione contro il mancato rinnovo del contratto nazionale del lavoro di Categoria. Contratto ormai scaduto nel lontano 2013. I disagi subiti dai lavoratori hanno dunque raggiunto ormai livelli al limite dell’insostenibile; considerata inoltre la mancanza di adeguamento normativo oltre che retributivo”.

E’ quanto dichiara Roberto Favoccia, Segretario Nazionale della Federazione Igiene Ambientale Ugl, che aggiunge: “Si registra sempre più malcontento dovuto purtroppo al fatto che le prestazioni sono sempre più sottopagate in un comparto sempre più esigente ed esteso”.

Quindi l’annuncio dello sciopero generale: “Considerato il carattere di estrema urgenza che la problematica ricopre, si comunica quindi che il 31 maggio 2019 i lavoratori impegnati negli appalti inerenti il comparto Pulizie e Multiservizi si asterranno dal lavoro“. A Roma, la manifestazione dell’Ugl si svolgerà in piazza Santi Apostoli, a ridosso di Piazza Venezia, dalle ore 10 alle ore 13.

Uno sciopero per l’intera giornata lavorativa per manifestare a tutela dei propri diritti. Resta inteso che nel rispetto delle leggi 146/90 e 83/00 saranno garantite le prestazioni dei servizi minimi essenziali”, conclude Favoccia.

(Il Faro online)