L'arresto |
Cronaca Locale
/

Ardea, Colle Romito: arrestato nigeriano che occupa abusivamente una casa

5 giugno 2019 | 18:08
Share0
Ardea, Colle Romito: arrestato nigeriano che occupa abusivamente una casa

L’arrestato è stato condannato dal tribunale di Velletri per violazione di domicilio

Ardea – Convalidato l’arresto della persona che venerdì scorso aveva occupato un’abitazione nel comprensorio di Colle Romito in zona Tor San Lorenzo.

Alcuni cittadini residenti nella zona, che conoscono il proprietario dell’immobile occupato abusivamente, si sono  insospettiti dalla presenza di un estraneo nella casa.

Evidentemente, i residenti allarmati dalla presenza in loco di una persona sconosciuta, hanno contattato il proprietario dell’immobile che ha confermato di non aver consegnato a nessuno le chiavi della sua proprietà.

A seguito di ciò, è stato informato dei fatti il vice comandante la Tenenza di Ardea, il M/llo Magg. Silverio Ciprioti che ha inviato rapidamente sul posto una sua pattuglia e chiesto l’ausilio della radiomobile di Anzio.

Una volta giunti sul posto, i militi del comando rutulo hanno bussato alla porta, dove l’uomo ignaro che potessero essere i carabinieri si è ritrovato, in men che non si dica, ammanettato.

La persona che occupava, abusivamente, l’appartamento, risulta essere un nigeriano ed è stato subito trasportato  al comando tenenza di Ardea, dove è stato generalizzato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Questa mattina, il Tribunale di Velletri ha condannato il nigeriano per violazione di domicilio, ad una pena di giustizia e rinviato nel comune di provenienza.

Soddisfazione dei cittadini che nel frattempo si erano accalcati in strada nei pressi dell’abitazione complimentandosi tra l’altro con i carabinieri operanti.

(Il Faro online)