L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Terracina, al Parco Oasi arriva “Pompieropoli, pompiere per un giorno”

8 giugno 2019 | 06:20
Share0
Terracina, al Parco Oasi arriva “Pompieropoli, pompiere per un giorno”

L’iniziativa vedrà coinvolti i pompieri che accompagneranno i bambini, veri protagonisti della manifestazione, nei vari percorsi allestiti per l’occasione

Terracina – Il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Latina, con il patrocinio del Comune di Terracina, organizza “Pompieropoli, pompiere per un giorno”. L’evento, che si svolgerà domenica 9 giugno, a partire dalle ore 10.00, presso il “Parco Oasi” a Terracina, è finalizzato a promuovere le attività dei Vigili del Fuoco, con coinvolgenti simulazioni alle quali potranno partecipare tutti i bambini del territorio.

L’organizzazione dell’evento è supportata da Volontari dell’ass. “Parco Oasi”, ass. Nazionale Vigili del Fuoco in congedo, Ass. Nazionale Polizia di Stato e Ass. Coc di Priverno.

L’iniziativa vedrà coinvolti i pompieri che accompagneranno i bambini, veri protagonisti della manifestazione, nei vari percorsi allestiti per l’occasione.

Nella stessa giornata si parlerà di soccorso, nei vari casi di pericolo, non solo fuoco esterno e domestico ma anche la pericolosità dell’acqua, con i consigli per una serena stagione balneare.

(Il Faro online)