VERSO LO SCUDETTO JUNIORES |
Calcio
/
Sport
/

L’Aprilia ad un passo dal sogno, sabato la finale tricolore

13 giugno 2019 | 20:05
Share0
L’Aprilia ad un passo dal sogno, sabato la finale tricolore

Momenti unici per i ragazzi di Mister Greco. Semifinale eccellente vinta per 3 a 0 con il Montevarchi. Chieri o Legnago Salus l’avversaria scudetto

Il Faro on line – E’ storia. Comunque vada, lo è. La Juniores dell’Aprilia Racing si giocherà il titolo. Quello italiano. Concorrerà per lo scudetto tricolore. Quello che va oltre i titoli provinciali e regionali.

Mai accaduto per la squadra biancazzurra. E i ragazzi di Mister Greco stanno vivendo un sogno ad occhi aperti. Un team pieno di talenti quello della Pineta dei Liberti. E Aprilia è orgogliosa dei suoi campioncini, che rischiano di diventare campioni italiani. Si giocherà alle 11 di sabato la partita della vita. Quella che non fa dormire.

Intanto, poche ore fa una semifinale giocata con grande impegno e determinazione. 3 a 0 il risultato finale. Netto. Senza scampo. Senza limiti. Un Montevarchi annichilito. E i laziali proseguono il cammino. Ha aperto le marcature al finire del primo tempo, la squadra del presidente Pezone. E’ stato Martinelli ad insaccare al 48’. Sul secondo palo, palla dentro. E prima gioia. Al secondo tempo non è terminata la festa.

Il nuovo entrato Riccardo La Penna, con il numero 18 sulla schiena, ha chiuso la partita. Per due volte. Doppietta per il giovane classe 2000. Appena maggiorenne allora. Appena ad un passo dal suo primo titolo tricolore. Un contropiede tessuto con intensità. Vespa si allarga sul lato corto di destra e mette per Murasso che confeziona un assist micidiale e invitante proprio per La Penna. E non delude. Quest’ultimo sigla il 2 a 0. Al 91’ la firma della storia. Salta Bucciero l’attaccante dell’Aprilia e segna sulla sinistra. 3 a 0.

Si attende adesso il risultato finale dell’altra semifinale, Chieri con Legnago Salus.

Foto : Aprilia Racing Club Facebook