Seguici su

Cerca nel sito

Ladispoli, due incendi impegnano la Protezione Civile nel primo weekend estivo

Al via all'operazione Mare Sicuro. Pascucci: "Grande soddisfazione per l'operato dei volontari"

Ladispoli – Allertato dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile, il Gruppo Volontario di Cerveteri è intervenuto nella vicina Ladispoli per domare due incendi: uno in località Osteria Nova, l’altro al Boietto. Il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci si congratula con la Protezione Civile, che “si dimostra all’altezza di ogni situazione anche nei periodi più difficili dell’anno”.

“Ma in questo fine settimana – prosegue Pascucci –  non ci sono stati solo interventi straordinari o pattugliamenti nel territorio, ma anche una grande soddisfazione a livello nazionale per il Gruppo di Protezione Civile di Cerveteri. Merito di Damiano Incaini che nella Master 450 per il campionato italiano Major che si è tenuto a Farini, in provincia di Piacenza, ha offerto una prestazione magistrale, con uno straordinario primo posto, portando alti i colori della Città e del Gruppo Comunale di Protezione Civile”.

D’altronde, quello appena trascorso  è stato un finesettimana denso di appuntamenti per i volontari coordinati dal Funzionario Comunale Renato Bisegni: a Campo di Mare si è ufficialmente aperta la stagione di Mare Sicuro, con una postazione di assistenza, salvataggio e primo soccorso dei bagnanti. Fino a metà settembre, ogni giorno, dalle ore 09.00 alle ore 19.00 tra lo stabilimento da Ezio alla Torretta e lo stabilimento Renzi sarà presente un presidio di Protezione Civile, con volontari debitamente formati ad ogni emergenza in mare.