Seguici su

Cerca nel sito

Pomezia, realtà agricole, Zuccalà: “A disposizione per aiutarle a crescere”

Il sindaco: "E’ importante valorizzare le risorse della terra e sostenere chi dedica la propria vita ad un lavoro duro per il territorio"

Più informazioni su

Pomezia – Il sindaco di Pomezia, Adriano Zuccalà, e la giunta, hanno incontrato la Coldiretti per un confronto sull’agricoltura del territorio, la promozione dei prodotti tipici e le nuove coltivazioni.

Insieme hanno visitato l’azienda agricola Nardi di via delle Monachelle, l’agriturismo “All’ombra del Gelso” e l’apicoltura Giampaolo Macori di Santa Procula.

“Il nostro territorio è ricco di realtà agricole che offrono prodotti di qualità a km zero – dichiara il primo cittadino – E’ importante valorizzare le risorse della terra e sostenere chi dedica la propria vita a un lavoro duro che segna un’identità e un senso di appartenenza radicale al territorio.

Inoltre la promozione dei prodotti tipici, dal miele al vino, può diventare il valore aggiunto di un’offerta turistica integrata. Proprio dal confronto diretto con i produttori, è nata l’idea di raccogliere le realtà locali in un mercato periodico, che possa far conoscere le eccellenze del nostro territorio”.

“Abbiamo chiesto direttamente a Coldiretti, che rappresenta la maggioranza dei produttori sul territorio – conclude Zuccalà – l’impatto che il maltempo delle scorse settimane ha avuto per i produttori locali. Siamo a disposizione delle realtà agricole per aiutarle a crescere”.

(Il Faro online)

 

Più informazioni su