Il fatto |
Cronaca Locale
/

San Felice Circeo, al via i lavori di messa in sicurezza delle strade

18 giugno 2019 | 14:01
Share0
San Felice Circeo, al via i lavori di messa in sicurezza delle strade

Schiboni e Di Cosimo: “Nelle prossime settimane avoreremo sulle strade interne del Comune di San Felice per portare a compimento un programma omogeneo.”

San Felice Circeo – A San Felice Circeo al via i lavori per la messa in sicurezza e asfaltatura delle strade. Il Comune ha, infatti, annunciato un serrato programma che interesserà alcune zone del territorio e che nei prossimi mesi verrà ampliato, attraverso il rifacimento di alcune sedi viarie su cui non si interveniva da anni.

A maggio i lavori hanno interessato Piazzale Italo Gemini fino all’incrocio con il lungomare, via Cristoforo Colombo da via Roma, via Lungomare Circe, Piazzale Vittoria e Via Maiolati.

Mentre, nei giorni scorsi, si sono conclusi i lavori su Via Eea, Calypso e via Giovanni XXIII. Ieri, invece, è partita la riasfaltatura di via Nausicaa, via D’Annunzio e via Valle Verde, dove sarà istituito il divieto di sosta e di transito con accesso ai soli residenti per raggiungere le rispettive abitazioni.

“Le opere programmate – hanno fatto sapere il delegato ai lavori pubblici Monia Di Cosimo e il sindaco Giuseppe Schiboni – rientrano in un lavoro di programmazione e di un progetto a cui ha lavorato tutta l’amministrazione.

Dopo essere intervenuti sulle aree più turistiche del territorio, nelle prossime settimane, lavoreremo sulle strade interne e in altre zone del Comune per portare a compimento un programma omogeneo, che non si esaurisce sicuramente nel 2019.

In particolare, si interverrà su via Vigne di Circe e per la strada provinciale via Monte Circeo. Infine, approveremo un protocollo di intesa con la Provincia di Latina per arrivare al suo intero rifacimento, per una strada che riteniamo strategica e che – conclude la nota – ha bisogno di un importante intervento economico per la sua messa in sicurezza”.

(Il Faro on line)