il fatto |
Cronaca Locale
/

Animali maltrattati e malati: sequestrato canile a Terracina

19 giugno 2019 | 06:30
Share0
Animali maltrattati e malati: sequestrato canile a Terracina

Gli animali sono stati affidati al servizio competente del Comune, sotto la vigilanza sanitaria del servizio veterinario della Asl.

Terracina – La Stazione Carabinieri Forestale di Terracina, congiuntamente al personale del Servizio Veterinario della Asl, è intervenuta in un terreno del comune di Terracina, in prossimità della strada Migliara 57, dove è stata accertata la presenza, in un area di circa un ettaro, di diverse strutture adibite a canile, in assenza delle prescritte autorizzazioni sanitarie e urbanistiche.

Infatti, all’interno dell’area sono state edificate numerose strutture precarie, tutte utilizzate per il ricovero di cani e di gatti. Si è accertata la presenza di circa 200 animali (circa 150 cani e 50 gatti), alcuni dei quali in cattive condizioni di salute.

L’intera area e gli animali sono stati posti sotto sequestro. In particolare gli animali sono stati affidati al servizio competente del Comune di Terracina,  sotto la vigilanza sanitaria del servizio veterinario della Asl.

Il gestore della struttura è stato segnalato all’A.G. per gestione di canile privato in assenza di autorizzazioni sanitarie e contestuale maltrattamento di animali (artt. 544 ter e 727 C.P.), oltre alle violazioni di carattere urbanistico e nella gestione dei rifiuti.