FESTA SCUDETTO |
Calcio
/
Sport
/

Aprilia Juniores, i campioni d’Italia con la Coppa e il Sindaco

19 giugno 2019 | 06:05
Share0

Applausi e tanta gioia per i campioni d’Italia della squadra primavera dell’Aprilia. Sfilata e festa con la Coppa prima della Neptunia Cup. Maglia al Sindaco. Questa sera il Primo Cittadino li attende in Comune

Aprilia – Hanno sfilato uno per uno in pista. Lo hanno fatto tutti i giocatori della Juniores dell’Aprilia Racing. Nella cerimonia di acclamazione organizzata allo Stadio Quinto Ricci di Aprilia, la scorsa domenica 16 giugno, i campioni d’Italia hanno ricevuto gli applausi del pubblico e gli omaggi dell’Amministrazione Locale.

Presenti a bordo campo, prima della finale della Neptunia Cup, anche il sindaco Antonio Terra e il presidente del Consiglio Comunale della cittadina laziale Pasquale De Maio. Un regalo speciale per entrambi e direttamente dal presidente Pezone che al termine della festa tricolore ha consegnato la maglia ufficiale della squadra sculettata ai rappresentanti politici.

Uno per uno allora. Tutti i giocatori. Chiamati per nome e cognome. Il giusto tributo ad un gruppo di ragazzi che durante la stagione calcistica appena trascorsa non si sono risparmiati, in impegno e passione. E proprio là è arrivata l’apoteosi. A Forte dei Marmi lo scudetto che probabilmente non si aspettava, oppure era nell’aria, grazie a quei risultati eccellenti disegnati in campo dagli undici di Mister Greco. E poi lui, insieme al capitano. Il difensore centrale dell’Aprilia, Stefano Battisti. Sono stati loro a portare la Coppa dei Campioni d’Italia. Felici e sorridenti. E insieme poi al gruppo ad esultare di nuovo. E quel canto stretti stretti e tutti insieme poi a bordo campo. Ancora insieme. Uniti. Come in partita. Come in quella finale contro il Chieri.

E’ stato Riccardo La Penna a buttarla dentro. Dopo la doppietta in semifinale, una girata al volo in area di rigore ha realizzato il sogno. Un cammino trionfale dopo il titolo di campioni regionali. La conquista delle fasi nazionali. Ed ecco le partite vincenti contro il Cerignola e poi l’Avellino. Scogli non insormontabili ma importanti. Altri esami da superare per i ragazzi di Greco. E ancora ottimi vinti in pagella e gol in campo, a segnare il passo in più. Il 14 giugno, sono iniziato le Final Four. Il Montevarchi in semifinale, avversaria che i neocampioni italiani hanno affrontato con carattere e intelligenza. E ancora tutti insieme. Sempre. Uniti. E poi la finale e la vittoria definitiva.

Non terminano però le cerimonie per l’Aprilia Juniores. Queste sera alle ore 18,30 c’è in attesa in Comune per celebrare ancora i campioni d’Italia. Il Sindaco li attende per acclamarli e applaudirli ancora. Un vanto per la cittadina laziale. Un orgoglio del calcio giovanile laziale.

(Il Faro on line)