Il fatto |
Cronaca Locale
/

Passerelle sul lungomare, a Sabaudia al via i lavori di manutenzione

19 giugno 2019 | 14:01
Share0
Passerelle sul lungomare, a Sabaudia al via i lavori di manutenzione

I lavori per le nuove passerelle dureranno circa 2 settimane. Per non causare problemi al traffico veicolare, si sta procedendo con interventi notturni.

Sabaudia – Sono iniziati i lavori di ripristino di altre due passerelle di accesso all’arenile sul Lungomare di Sabaudia. Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria per la riattivazione funzionale del camminamento fino al mare all’altezza delle discese denominate P8 e P17 (entrambe demaniali) in base al P.U.A. vigente.

Le opere, per un totale di circa 40mila euro di investimento, riguardano la rimozione della struttura deteriorata e l’installazione del nuovo materiale in legno fino al ripristino completo della discesa. La ditta incaricata, che ha stimato in circa 2 settimane il tempo necessario a concludere l’opera, sta procedendo con gli interventi nelle ore notturne. Questo permette di non creare difficoltà al traffico veicolare e di procedere in modo più spedito alla conclusione del progetto.

Inoltre, altre 3 passerelle (P1, P5 demaniali e P20 comunale) sono tornate fruibili dopo gli interventi portati a termine in sinergia con i Carabinieri Forestali con cui è stato sottoscritto un protocollo d’intesa, mentre stabilimenti balneari e chioschi sono stati incentivati a migliorare le discese in concessione alla luce della compensazione dei lavori prevista dalla nuova legge sulla COSAP.

Intanto, proseguono gli interventi per la realizzazione della passeggiata ciclopedonale sul Lungomare. La struttura in legno esistente, relativamente al primo tratto oggetto dell’intervento, è stata completamente smantellata ed è iniziato il posizionamento della nuova staccionata che delimita il lato lago e il rifacimento del sottopiano, per poi proseguire con la massicciata e la nuova pavimentazione eco-compatibile.

Il transito a doppia corsia resta limitato nei giorni e negli orari in cui vengono effettuate le opere. Il sabato e la domenica invece, unicamente se non ci sono interventi in corso, è possibile la sosta nelle apposite strisce blu.

(Il Faro on line)