L'APPUNTAMENTO |
Cronaca Locale
/

Gaeta: tutto pronto per il “Festival del gelato”

24 giugno 2019 | 12:53
Share0
Gaeta: tutto pronto per il “Festival del gelato”

La manifestazione, promossa dall’associazione “Iniziative e progetti”, è suddivisa in due serate: il 28 ed il 29 giugno 2019.

Gaeta – Il Festival nasce da una idea di Salvatore Gelso, appassionato sin da giovane dell’arte del gelato artigianale, nata nel bar di famiglia ed ancora oggi parte integrante della sua vita.

Da quest’anno è organizzato dall’ associazione “Iniziative e Progetti “, con la direzione artistica di Gianni Donati, che in grande sinergia con il patron Salvatore Gelso, sono riusciti nell’intento di dare una nuova vitalità ad un progetto che quest’anno porterà la IV edizione a svolgersi nello scenario di Piazza monsignor Di Liegro a Gaeta con il Patrocinio del Comune di Gaeta e della Confcommercio Lazio sud.

Alla manifestazione del 28 e 29 giugno 2019, Gianni Donati è riuscito a coinvolgere anche importanti media partner, come radio Spazio Blù, radio ufficiale, Lazio Tv con le sue interviste ai protagonisti, Gaeta News 24 che darà spazio a tutte le curiosità, e Telegolfo.

Il Festival della canzone sarà una vetrina per tutti i partecipanti che si esibiranno in entrambe le serate anche con brani diversi per dare modo alla giuria (molto qualificata) di esprimere un giudizio completo.

“In questa edizione si è riusciti a coinvolgere i migliori gelatieri – affermano gli organizzatori – provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia, oltre 30, che arriveranno a Gaeta, rendendola la capitale del gelato artigianale, per presentare i nuovi gusti abbinati anche ai sapori della propria regione, scelte appositamente dall’esperto Salvatore Gelso.”

Altra importante novità, giunta, sempre grazie alla stretta collaborazione di Gelso e Donati, è la partecipazione, anche, del nostro territorio con importanti gelatieri locali.

I gusti di gelato verranno preparati in piazza al momento, dando al pubblico la possibilità di ammirarne la creazione, con materie prime di alta qualità.

Nel suddetto sito si svolgerà inoltre la Rassegna canora a cui parteciperanno oltre a giovani talenti, anche alcuni bambini.

Nella seconda e conclusiva serata, sempre a partire dalle ore 21.30, vi sarà la proclamazione dei vincitori sia tra i migliori gelatieri d’Italia, che tra i partecipanti del Festival in musica che riceveranno il Premio Unico con il nuovo logo creato appositamente dall’associazione

“Iniziative e Progetti

All’evento parteciperanno anche importanti ospiti come:

Alessandro Canino,che tutti ricorderanno come l’Interprete del brano “Brutta”, il quale, partecipò a Sanremo nel 1992 e divenne un grandissimo successo ed anche un tormentone. Nel 2018 ha partecipato al programma Televisivo “Ora o mai più “

Ci saranno anche la Cantante “Lina Senese“, che ritorna dal Cairo dove è stata protagonista della Festa della musica organizzata dalla Siae, il Cantautore Dario Calderone, con la sua canzone sulla 500 brano che interpreterà con gli Alunni della scuola primaria “Sebastiano Conca “ dell’ I.C. “ G. Carducci “.

In più si esibiranno: Marta Verrecchia, giovanissima interprete del nostro territorio, direttamente dal programma televisivo di The Voice, Rai Due; ed infine il debutto di un trio bravissimo “Sulle Ali del Volo”.

Per le premiazioni sono previste le partecipazioni del sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano e dell’assessore al turismo Angelo Magliozzi, mentre per la conduzione ci sarà Gianni Donati.

“Vi aspettiamo numerosi – concludono gli organizzatori – per gustare dell’ottimo gelato tra le note musicali, in due serate di benessere psicofisico!”

(Il Faro online)