AL PORTO |
Cronaca Locale
/

Ostia, oltre mille spettatori osannano Paola Cortellesi

24 giugno 2019 | 11:04
Share0

Esordio con il botto al Cinema in piazza del Porto. Il ricordo più bello di Ostia per la simpaticissima Paola Cortellesi? “Le bombe”

Ostia – Paola Cortellesi superstar nella prima serata del Cinema in piazza organizzato per la seconda stagione dai ragazzi del Cinema America su uno dei parcheggi del porto turistico. Oltre mille presone ieri sera, domenica 23 giugno, sono accorse alla proiezione di “Come un gatto in tangenziale” introdotta dall’attrice e dal regista Riccardo Milani, suo marito.

E’ stata una grande festa del cinema quella di ieri sera. Ed è stata anche una celebrazione di Ostia come città che è nel cuore di Paola Cortellesi. Alla domanda di cosa ricordi con maggiore affetto di Ostia, l’attrice ha risposto decisa “Le bombe“. E giù una cascata di risate per l’equivoco che si è generato dalla risposta. “No, non le bombe che si fumano, che avete capito? – ha chiarito Paola rivolta al pubblico – Parlo delle bombe con la crema, i krapfen“.

Seelfie del fotografo Emanuele Valeri con Paola Coltellesi e con il regista Giovanni Milani

Selfie del fotografo Emanuele Valeri con Paola Cortellesi e con il regista Riccardo Milani

«La storia è nata perché mia figlia una sera mi ha detto: ‘Papà, ho un ragazzo. E’ di Bastogi’. E io ho iniziato a fare ciò che fa Antonio Albanese nel film. Ho ammesso tutta la mia ipocrisia». Così Riccardo Milani ha introdotto la visione del film “Come un gatto in tangenziale”. Alla domanda su come valutare l’enorme risposta del pubblico alla serata, il regista ha risposto: “A occhio, più della metà degli spettatori è di Ostia, segno evidente che quando si propongono momenti di aggregazione e di cultura, la città risponde“.

La folla di spettatori al Cinema in piazza presso il porto di Ostia

La folla di spettatori al Cinema in piazza presso il porto di Ostia

Nel corso della serata non è emerso un piccolo, innocente segreto spiegato in questo articolo ovvero che una scena del film “Come un gatto in tangenziale” è stata girata a due passi dallo schermo del porto. Si tratta della giornata al mare da parte dei due protagonisti che nella finzione scenica sostengono di andare a Coccia di Morto mentre invece il fazzoletto di mare è quello dell’Idroscalo al confine con il porto.

Foto e video de I ragazzi del cinema America