La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Violenza all’asilo di Fiumicino, Montino: “Rammaricato per quanto accaduto”

26 giugno 2019 | 12:54
Share0
Violenza all’asilo di Fiumicino, Montino: “Rammaricato per quanto accaduto”

Il sindaco: “Abbiamo intensificato controlli e attività di supporto per le nostre insegnanti”

Fiumicino – “Sono profondamente rammaricato per quanto accaduto alla scuola dell’infanzia statale L’isola dei tesori a Fiumicino”. Così il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, commenta la notizia, anticipata in esclusiva ieri da Il Faro online (leggi qui), della sospensione di due insegnati d’asilo (leggi qui): “Ho appreso questa mattina che due maestre statali che li lavorano hanno ricevuto un provvedimento di interdizione dal servizio per maltrattamenti fisici e psicologici sugli allievi. Non vorremmo mai ascoltare notizie del genere”.

“Le due maestre lavorano in una struttura statale e sono dipendenti statali, non comunali. In ogni caso, come Amministrazione, e dopo gli avvenimenti passati, negli ultimi mesi abbiamo intensificato controlli e attività di supporto per le nostre insegnanti che lavorano nei nidi e nelle materne comunali, a loro tutela ma soprattutto a tutela dei bambini che frequentano tali istituti”.

“Stiamo anche studiando e predisponendo ogni attività nell’eventualità diventi legge, quello che oggi è un ddl, per l’installazione delle videocamere in asili e materne, pubblici e privati. Il bene dei nostri bambini rimane per noi la priorità assoluta”.

(Il Faro online)