la denuncia |
Cronaca Locale
/

Lavori di via Casana, Laboratorio civico X: “Non mantenuti gli impegni, cittadini ingannati sui tempi”

27 giugno 2019 | 06:30
Share0
Lavori di via Casana, Laboratorio civico X: “Non mantenuti gli impegni, cittadini ingannati sui tempi”

Consigliere De Donno: “Il commercio muore e gli abitanti temono per la sicurezza”

Ostia – “Come è ormai noto dagli organi di stampa, in Commissione Lavori pubblici si è appreso che i lavori per la riparazione delle voragini di via Casana e strade limitrofe inizieranno a metà ottobre. I motivi purtroppo sono sempre gli stessi: si stanno esaminando le offerte e la verifica di congruità: il tutto prenderà ancora circa 3 mesi” – La reazione di Laboratorio Civico X è stata di grande. disappunto.

“Presenti i cittadini che ci hanno seguito ogni giovedì pomeriggio per mesi. Franco De Donno è intervenuto per ribadire la delusione ed indignazione perché l’amministrazione non ha saputo mantenere gli impegni più volte pubblicizzati con enfasi. Ha dichiarato: “È necessario fare un cronoprogramma in eccesso, secondo i sacrosanti dettami della verità e non deludere i cittadini, approfittando di una pazienza che ormai ha sopportato 5 anni di attesa.
Sapendo che i passaggi dei bandi e dei controlli richiedono un tot mesi in più perché non dare da subito informazioni realistiche ai cittadini, piuttosto che ingannare con una data che risultava evidentemente fin da subito impossibile?”

Ha poi sottolineato che: “ormai si tratta di un problema non solo urbanistico ma sociale per i problemi di sicurezza, commerciale e persino connesso alla legittima paura relativa alla stabilità dei palazzi”.

(Il Faro online)