La manifestazione |
Cronaca Locale
/

Sabaudia, grande successo per il Cocomero summer festival

5 luglio 2019 | 15:50
Share0
Sabaudia, grande successo per il Cocomero summer festival

Il Sindaco: “Sabaudia ha bisogno di valorizzare le sue risorse interne e di compiere percorsi virtuosi di tutela e promozione del territorio e delle sue eccellenze”.

Sabaudia – Buona la prima per il Cocomero Summer Festival, la manifestazione promossa lo scorso sabato dall’Ascom Confcommercio Lazio Sud Sabaudia con il supporto dell’Amministrazione comunale. Una vera e propria festa dedicata al territorio e a uno dei suoi prodotti d’eccellenza, il cocomero.

Degustazioni e intrattenimenti di vario genere hanno colorato il centro cittadino, nell’ambito di un percorso volto a scoprire tutte le possibili declinazioni del frutto, grazie al supporto di alcuni negozianti, associazioni e cittadini volontari.

“La collaborazione ancora una volta ha avuto la meglio e ha portato ad organizzare una festa che ha unito commercianti e cittadini ad uno dei migliori prodotti della tradizione agricola di Sabaudia – ha commentato il sindaco. –

Vorrei ringraziare l’Ascom per l’impegno profuso e la passione messa in campo ma soprattutto le società cooperative Cortese, Mediana, Sotea, Stern e Che Orto; alle aziende Latina Ortaggi e Azienda Agricola Di Girolamo Giovanni; alla Pro Loco Sabaudia, al Gruppo Scout – Agesci Sabaudia 1, all’Associazione Atletica Sabaudia, alle scuole di danza Christalline Arte & Benessere, Art Maison Accademy e Harmonia e a quanti hanno voluto prendere parte alla manifestazione.

Sabaudiaha bisogno di valorizzare le sue risorse interne e con esse di compiere percorsi virtuosi di tutela e promozione del territorio e delle sue eccellenze”.

“Sono ben felice della riuscita di questa manifestazione che auspico possa ripetersi e divenire tradizione per la nostra città – ha proseguito Manuele Avagliano, presidente Ascom Confcommercio Lazio Sud Sabaudia. –

Sta a noi tutti mettersi in gioco e valorizzare quanto di bello abbiamo, in ogni sua forma e declinazione. Vorrei ringraziare l’Amministrazione per il supporto, i commercianti e tutti coloro che hanno dato il loro contributo alla realizzazione dell’evento”.

(Il Faro on line)