L'iniziativa |
Cronaca Locale
/

“Buthers for Cildren”, a Sabaudia una giornata di solidarietà dedicata ai più piccoli

7 luglio 2019 | 06:00
Share0
“Buthers for Cildren”, a Sabaudia una giornata di solidarietà dedicata ai più piccoli

L’intero incasso della manifestazione sarà devoluto al Progetto Heal Onlus per la cura e la ricerca nell’ambito della neuro-oncologia pediatrica, coordinato dalla dott.ssa Angela Mastronuzzi dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma

Sabaudia – L’Associazione “Butchers for Children”, As.Com. Confcommercio Lazio Sud – Sabaudia, Federcarni Lazio Sud e la Nazionale Italiana Macellai, promuovono la manifestazione a scopo benefico “Buthers for Cildren”, edizione 2019.

Il progetto nasce da una rete di Maestri Macellai che Dario Cecchini dell’Antica Macelleria Cecchini di Panzano in Chianti (Firenze) radunò nel 2001 per la prima volta tra le vie della sua cittadina toscana per raccogliere fondi destinati all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Da allora i Butchers hanno promosso solidarietà in diverse città italiane, coinvolgendo più di 200 rinomate macellerie italiane e raccogliendo in questi anni oltre 600mila euro, destinati a diversi progetti rivolti ai bambini. Quest’anno l’evento si svolgerà a Sabaudia, in data 14 luglio 2019, nell’area del Belvedere (Via Umberto I) dalle ore 11.00 a mezzanotte.

Verrà allestita un’area ristoro dove i migliori Macellai italiani distribuiranno piatti a base di carne. L’intero incasso della manifestazione sarà devoluto al Progetto Heal Onlus per la cura e la ricerca nell’ambito della neuro-oncologia pediatrica, coordinato dalla dott.ssa Angela Mastronuzzi dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma. La madrina dell’evento sarà Elena Santarelli.

Piena soddisfazione del Presidente As.Com. Confcommercio di Sabaudia, Manuele Avagliano: “E’ motivo di grande orgoglio per tutti gli associati As.Com. e in particolare per me macellaio, ospitare questa manifestazione dalle finalità così nobili. E’ un evento per la cui riuscita ci stiamo impegnando da mesi dunque invito tutti, cittadini e turisti, a prendere parte all’iniziativa per dare un contributo concreto all’Ospedale Bambin Gesù di Roma e ai suoi piccoli pazienti”.

Mara Labella, Presidente Federcarni Lazio Sud, aggiunge: “Un ringraziamento particolare va a Giovanni Acampora Presidente Confcommercio Lazio Sud, alla Federcarni Lazio Sud, all’As.Com. di Sabaudia e a tutti gli sponsor che sosterranno l’iniziativa. Ringraziamo inoltre il Sindaco di Sabaudia Giada Gervasi e tutta l’Amministrazione comunale per aver accolto con entusiasmo la nostra proposta.”

Infine Orlando Di Mario, Presidente della Nazionale Italiana Macellai, dichiara: “Porteremo a Sabaudia i macellai più rinomati d’Italia e le carni più pregiate da degustare per una causa davvero lodevole!”.

(Il Faro online)