La visita |
Cronaca Locale
/

Visita a sorpresa della pittrice Carla Camp alla mostra su Caravaggio di Ladispoli

7 luglio 2019 | 19:00
Share0
Visita a sorpresa della pittrice Carla Camp alla mostra su Caravaggio di Ladispoli

Cerqua: “L’artista ha manifestato grande apprezzamento per questa mostra”

Ladispoli – Visita a sorpresa alla mostra delle riproduzioni delle opere di Caravaggio e di altri pittori del ‘700 nella sala esposizioni dell’Hotel Villa Margherita di Ladispoli. Ad ammirare le tele degli artisti Felicia Caggianelli e Sergio Bonafaccia, allievi del maestro Guido Venanzoni, è arrivata la nota pittrice internazionale Carla Camp che ha espresso il proprio apprezzamento per l’iniziativa culturale patrocinata dall’amministrazione comunale.

“Carla Camp – afferma il delegato all’arte Andrea Cerqua – è una pittrice di fama mondiale, le sue opere sono state esposte perfino a New York, i suoi quadri sono stati acquistati da personaggi come Ingrid Bergman, Romina Power e Paolo Villaggio. Carla Camp ha manifestato grande apprezzamento per questa mostra che rappresenta il primo passo della battaglia che il Comune si prepara ad intraprendere per sollevare dubbi sulla ricostruzione storica degli eventi che portarono alla presunta morte del grande pittore a Porto Ercole”.

“Esistono prove documentali, come quelle fornite dal compianto professor Vincenzo Pacelli dell’Università di Napoli, che evidenziarono come Caravaggio fu arrestato a Palo Laziale e tradotto nella fortezza degli Orsini dove potrebbe anche aver trovato la morte. E’ un tema che il Comune a breve scadenza si preparerà ad affrontare con una serie di iniziative che confermeranno come Ladispoli torni a chiedere chiarezza sulla morte di Caravaggio – conclude Cerqua -. A nome dell’amministrazione comunale ringraziamo l’artista Carla Camp per aver onorato la nostra città con la sua visita sia alla mostra di Caravaggio che alla rassegna ‘Estive sinergie’, una collettiva dedicata a pittura, scultura e fotografia”. Entrambe le mostre sono ad ingresso libero.

(Il Faro online)