la polemica |
Cronaca Locale
/

Lega: “Commissione trasparenza ‘zoppa’, l’assessore non c’è. Siamo alle solite”

16 luglio 2019 | 16:21
Share0
Lega: “Commissione trasparenza ‘zoppa’, l’assessore non c’è. Siamo alle solite”

“Chiediamo a gran voce che la macchina amministrativa sia efficiente, al di là dei singoli impegni”

Fiumicino – “Non possiamo che condividere le perplessità del consigliere Baccini sull’assenza degli assessori, e più in generale sulla mancanza di risposte della maggioranza nelle varie sedi di Commissione, ancor più se parliamo di Commissione Trasparenza”. Lo afferma una nota a firma del Gruppo consiliare Lega Fiumicino.

“Duole sottolineare – prosegue la nota – che l’assessore Calicchio è assente alla terza convocazione consecutiva in una Commissione dov’era richiesta la sua presenza, nonostante il documento approvato all’unanimità nella scorsa commissione con il quale si richiedeva una maggiore collaborazione tra organi di consiglio e giunta”.

Stavolta si sarebbe dovuto affrontare il delicatissimo tema delle maestre indagate per maltrattamenti, ma non è stato possibile farlo compiutamente. Era presente infatti solo una rappresentante degli uffici che, su alcune cose, non ha potuto rispondere in quanto non di competenza, rimettendo la parola alla politica.

Nell’elogiare il lavoro degli uffici, ringraziandoli della disponibilità e della presenza, non possiamo non stigmatizzare ciò che sta diventano un’abitudine malsana, quella di non affrontare le questioni poste della minoranza.

Nel caso specifico, l’assessore era impegnato altrove per questioni di lavoro. Nel fargli i migliori auguri per la sua vita professionale, dobbiamo però chiedere a gran voce che la macchina amministrativa sia efficiente, al di là dei singoli impegni, soprattutto quand’essi non sono episodici ma strutturali. E comunque, come detto, non è questo l’unico caso”.