SCHERMA PARALIMPICA |
Sport
/

Coppa del Mondo, Edoardo Giordan argento a squadre

17 luglio 2019 | 14:27
Share0
Coppa del Mondo, Edoardo Giordan argento a squadre

Secondo posto dell’atleta di Fiumicino nel torneo internazionale della sciabola. Sconfitta con la Cina in finale. Si accumulano le medaglie in bacheca

Il Faro on line – L’Italia conclude con un ottimo secondo posto nella gara a squadre di sciabola maschile la tappa di Varsavia del circuito di Coppa del Mondo di scherma paralimpica.

Sulle pedane polacche, l’ultima giornata di gara ha visto lo svolgimento delle gare a squadre di sciabola.

La squadra maschile azzurra, composta da Edoardo Giordan, Gianmarco Paolucci ed Alberto Morelli, conquista la seconda piazza del podio, grazie ad un percorso di gara che l’ha vista superare ai quarti il Canada col punteggio di 45-26 e poi in semifinale la Grecia per 45-43.

In finale, contro la corazzata della Cina, gli azzurri hanno lottato sino a cedere sul definitivo 45-35.

Nella gara di sciabola femminile, invece, il trio azzurro composto da Loredana Trigilia, Andrea Mogos e Rossana Pasquino, ha concluso al quinto posto.

Le azzurre, infatti, dopo la sconfitta subìta ai quarti contro la Cina per 45-21, hanno superato di misura (45-44) la Georgia nel primo turno del tabellone dei piazzamenti e poi, col punteggio di 45-41, hanno avuto ragione della Russia nell’assalto valido per il quinto posto.

Foto : Team Bizzi