il fatto |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, Via del Pesce Luna: a fuoco il giardino di un’abitazione

17 luglio 2019 | 14:55
Share0
Fiumicino, Via del Pesce Luna: a fuoco il giardino di un’abitazione

Sul posto intervento dei Vigili del Fuoco, e una squadra della Protezione civile Nuovo Domani in ausilio

Fiumicino – Paura su Via del Pesce Luna per un incendio nelle ore più calde della giornata. Sul posto due pattuglie dei vigili del Fuoco e una squadra della protezione civile Nuovo Domani.

Le fiamme si sono sviluppate all’interno del giardino di un’abitazione, per la combustione di un accatastamento di legna, forse residui di un gazebo.

Il fuoco ha preso vigore, e il proprietario della casa, un uomo di circa 70 anni, temendo che le fiamme potessero minacciare l’appartamento, ha lanciato l’allarme. Il pronto intervento sul rogo ha evitato il propagarsi delle fiamme, che sono state immediatamente contenute. Alla fine solo paura, per fortuna.

Resta da capire cosa abbia innescato il rogo. Vale la pena ricordare che è vietato accendere fuochi senza le opportune autorizzazioni e precauzioni, che è assolutamente sconsigliato farlo comunque nelle ore più calde della giornata e senza aver adeguatamente annaffiato la zona circostante.

Da ricordare anche il numero di emergenza sala radio h24 della Protezione civile di Fiumicino (066521700) per qualunque segnalazione, a maggior ragione per incendi che non siano di vaste proporzioni, senza dover necessariamente far partire le autobotti dei Vigili del Fuoco.