La Polemica |
Cronaca Locale
/

Maestre sospese a Fiumicino, Lega: “Nostro dovere sostenere le famiglie del territorio”

17 luglio 2019 | 22:32
Share0
Maestre sospese a Fiumicino, Lega: “Nostro dovere sostenere le famiglie del territorio”

Il Gruppo consiliare Lega Fiumicino replica alle affermazioni dell’Assessore alla Scuola Calicchio

Fiumicino – “Rispondiamo alle recenti affermazioni dell’Assessore alla Scuola di Fiumicino Paolo Calicchio precisando che la Commissione Trasparenza si è sempre riunita di lunedì e che non abbiamo ricevuto da parte sua proposte alternative. Semplicemente, ci è stato comunicato verbalmente che Calicchio non avrebbe preso parte all’assemblea e le nostre richieste di mandare qualcuno dagli uffici sono state ignorate.” A dichiararlo è il Gruppo consiliare Lega Fiumicino.

“Sappiamo perfettamente – proseguono – che la questione è di competenza statale e non comunale, ma ciò non significa che il Comune non debba interessarsene, anzi: è nostro dovere ascoltare e sostenere i bambini e le famiglie interessati dalla vicenda e che risiedono sul territorio. Ma non solo: questo poteva essere anche il punto di partenza per discutere di quel che succede nelle nostre scuole, visti e considerati anche gli eventi di due anni fa. Ci sembra quindi fondamentale capire lo stato delle cose per far sì che episodi del genere non debbano mai più ripetersi.”

E concludono: “Dal momento che Calicchio afferma che la politica non è il suo lavoro, quanto piuttosto una ‘missione’, ci auguriamo che abbia già rinunciato o che rinunci al più presto alla sua indennità di assessore, così da poter essere coerente fino in fondo”.

(Il Faro online)