La Polemica |
Cronaca Locale
/

Sequestro discarica di via del Pesce Luna, FdI: “Impossibile che il Comune non sappia mai nulla”

17 luglio 2019 | 21:43
Share0
Sequestro discarica di via del Pesce Luna, FdI: “Impossibile che il Comune non sappia mai nulla”

Il Circolo Fratelli d’Italia “4 aprile 1992” è intervenuto sulla vicenda accusando l’amministrazione comunale

Fiumicino – “Siamo alle solite: l’amministrazione comunale di Fiumicino non ha il controllo su ciò che avviene sul territorio.” E’ quanto si legge in un comunicato del Circolo Fratelli d’Italia “4 aprile 1992”, intervenuto sulla vicenda del sequestro della discarica di via del Pesce Luna, a Fiumicino.

“Com’è possibile – proseguono – che nessuno al Comune sapesse che c’era un verbale elevato dalla Guardia di Finanza a marzo?  Il contratto di servizio prevede che la società comunichi all’amministrazione, con report periodici e puntuali, lo svolgimento del suddetto servizio. Chi è addetto al controllo del funzionamento dell’isola di via del Pesce Luna? Come vengono stoccati e lavorati i rifiuti in quel sito? Possibile che nessuno si sia accorto di nulla?”

E concludono: “È alla luce di questo evento – che potrebbe creare enormi problemi nella gestione del servizio nei prossimi giorni e settimane – che appare chiaro il motivo per cui le numerose discariche presenti sul territorio rimangano tali, senza che nessuno dia seguito alle molteplici segnalazioni. Questa amministrazione non si accorge di ciò che le succede in casa; come potrebbe occuparsi di ciò che avviene al di fuori?”

(Il Faro online)