l'intervento |
Cronaca Locale
/

Severini: “Casa della salute a Palidoro, preoccupati per le dichiarazioni del Sindaco”

17 luglio 2019 | 16:03
Share0
Severini: “Casa della salute a Palidoro, preoccupati per le dichiarazioni del Sindaco”

“Per sua stessa ammissione che si parla di tempi biblici, dunque senza alcuna certezza sul cronoprogramma, senza alcuna garanzia per i cittadini”

Fiumicino – “Apprezzo l’intervento del Sindaco a supporto di un ospedale a Fiumicino, ma sono assolutamente preoccupato dalle sue dichiarazioni. Il primo cittadino infatti, per chiedere l’attivazione di un ospedale sul nostro territorio, parla espressamente di ‘tempi secolari per aprire un cantiere per realizzare la Casa della Salute di Palidoro’, il che ci fa venire in mente le innumerevoli inaugurazioni, chiamiamole così, dei lavori con tanto di fotografie e comunicati stampa”. Lo afferma Roberto Severini, capogruppo lista civica Crescere Insieme.

“Oggi invece – prosegue – veniamo a sapere per sua stessa ammissione che si parla di tempi biblici, dunque senza alcuna certezza sul cronoprogramma, senza alcuna garanzia per i cittadini.

Quanto alla lettera aperta alla Regione, suona strano che il sindaco abbia preso carta e penna per supportare un’iniziativa di privati cittadini, seppur lodevole come quella di Cittadinanzattiva, e non abbia menzionato minimamente un Ordine del Giorno votato dall’intero consiglio comunale.

Ordine del giorno peraltro arrivato dopo innumerevoli sollecitazioni delle associazioni territoriali del nord, sulla sanità in generale e in particolare sulla Casa della Salute.

C’è qualcosa che mi sfugge in questo modo di procedere, dando sempre poca importanza al Consiglio comunale e privilegiando invece sollecitazioni esterne. Ma tant’è. Speriamo che la sollecitazione abbia effetto. E resto sempre in attesa di una risposta su un’interrogazione regionale presentata da me sul tema specifico della sanità, e ad oggi rimasta inevasa…”