Il dramma |
Cronaca Locale
/

Tragedia a Foce Verde: sub 19enne muore dopo un’immersione

19 luglio 2019 | 15:00
Share0
Tragedia a Foce Verde: sub 19enne muore dopo un’immersione

Gli operatori del 118 hanno tentato le manovre rianimatorie ma non c’è stato nulla da fare, per il giovane sub era già troppo tardi.

Latina – 19 anni appena e una grande passione per il mare e le immersioni. Una passione, però, fatale: Lorenzo, che quei diciannove anni li aveva compiuti lo scorso maggio, infatti, è morto ieri sera, a seguito di un’immersione avvenuta tra Torre Astura e l’ex pontile della Nucleare alla Marina di Latina.

Secondo le prime ricostruzioni, ieri sera, insieme ad un suo amico, aveva preso un gommone ed erano andati a largo, dove si erano immersi diverse volte… dall’ultima, però, Lorenzo, non risalirà mai: il suo corpo è stato trovato, poco dopo, a 14 metri di profondità.

A dare l’allarme, proprio l’amico, che si era attivato per le ricerche, ritrovandolo esanime vicino al sito di immersione. Pervenuta la richiesta di soccorso, i militari della Guardia Costiera di Terracina e di Anzio sono giunti sul posto. In ausilio anche i Vigili del Fuoco.

A terra gli operatori del 118 hanno tentato le manovre rianimatorie ma era già troppo tardi. Constatato il decesso da parte dei sanitari, per sintomi d’annegamento, il corpo su disposizione della Procura della Repubblica di Latina, è stata restituita ai famigliari.

Sono in corso da parte dei militari della Guardia Costiera di Terracina gli accertamenti per ricostruire le dinamiche del tragico evento.

(Il Faro on line)