La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Notte Bianca a Latina, esulta Coletta: “Una grande festa, evento riuscito”

21 luglio 2019 | 18:00
Share0
Notte Bianca a Latina, esulta Coletta: “Una grande festa, evento riuscito”

Il sindaco: “Le prime stime parlano di un aumento di circa il 40% degli incassi da parte degli esercizi commerciali”

Latina – “Il mio grazie a tutti i cittadini e le cittadine che ieri hanno riempito la città con la loro partecipazione composta ed appassionata. Bello vedere i loro volti sorridenti e soddisfatti dal piacere di sentire una lezione di astronomia, di assistere a una rappresentazione teatrale, a una performance musicale o a una proiezione cinematografica. Bello vederli passeggiare per le vie del centro per il piacere di esserci“.

Queste le parole del sindaco di Latina, Damiano Coletta, all’indomani della Notte Bianca. “Un vero successo”, secondo il primo cittadino, che in una lettera aggiunge: “Grazie alle forze dell’ordine, alla protezione civile, al 118 e a tutti coloro che hanno garantito la sicurezza in maniera efficace e con grande discrezione. Grazie ai commercianti e alle loro associazioni di categoria per essersi resi sempre disponibili a supportare un evento di così grande portata, avendone colto gli effetti positivi”.

“Da una prima stima elaborata dagli stessi operatori, sembra esserci stato un aumento di circa il 40% degli incassi da parte degli esercizi commerciali e di questo siamo contentissimi perché era uno degli obiettivi prefissati”, sottolinea Coletta.

“Grazie ad Achille Lauro per aver accettato il nostro invito, per la sua performance e per la soddisfazione che ci ha espresso riguardo la risposta della città. E un grazie all’agenzia Ventidieci per la perfetta organizzazione del main event. Ma grazie anche a tutti gli altri artisti, alla ricercatrice Alessandra Mastrobuono Battisti, a tutti coloro che hanno proposto idee e organizzazioni e ai cittadini che si sono messi a disposizione”, aggiunge il Sindaco.

Che conclude: “Infine un grazie all’Assessorato alla Cultura e a tutti i collaboratori dell’Amministrazione comunale. Il loro impegno e il loro sudore sono stati ingredienti necessari per la riuscita dell’iniziativa, senza complicanze. È stato un bel gioco di squadra. È stata una festa di tutta la città di cui dobbiamo sentirci fieri ed orgogliosi in nome del bene comune”.

(Il Faro online) Foto by Facebook Umbi Meschini