Il fatto |
Cronaca Locale
/

Ponte Tallini a Formia, Forte: “Stiamo lavorando a una soluzione che crei meno disagi possibili”

22 luglio 2019 | 14:01
Share0
Ponte Tallini a Formia, Forte: “Stiamo lavorando a una soluzione che crei meno disagi possibili”

In attesa che siano concluse le verifiche strutturali, su Ponte Tallini vige il divieto di transito e di sosta per i mezzi pesanti.

Formia – “Su Ponte Tallini stiamo lavorando a una soluzione che crei meno disagi possibili alla viabilità e alla cittadinanza di Formia.” È quanto affermato, sabato, in conferenza stampa (Leggi qui)dall’assessore alle Opere Pubbliche Pasqualino Forte, che, poi, ha aggiunto: “Entro fine agosto saranno pronte le verifiche strutturali – attualmente in corso – e le analisi chimiche del materiale con cui, all’epoca, venne costruito il Ponte.”

E nel frattempo? Sia l’assessore Forte che il Sindaco di Formia hanno sottolineato: “Intanto, su Ponte Tallini vige il divieto di transito e di sosta per i mezzi pesanti. Inoltre, per motivi di sicurezza, si sta evitando, come già fatto durante gli stessi festeggiamenti patronali in onore di S. Giovanni (Leggi qui)l’assemblamento stanziale di folla sopra la struttura.”

Per ora, quindi, non resta che aspettare e rispettare le regole. Sperando che, presto, arrivi non solo una soluzione per Ponte Tallini, ma per la viabilità formiana tutta, che, specialmente d’estate, diventa un vero e proprio caos.

(Il Faro on line)