the day after |
Cronaca Locale
/

Tromba d’aria a Focene, le testimonianze: “Un rumore assordante, il tetto tremava”

28 luglio 2019 | 10:30
Share0
Tromba d’aria a Focene, le testimonianze: “Un rumore assordante, il tetto tremava”

Le case coinvolte, oltre al distributore di benzina ed a diverse auto, sono nel quadrante tra via dei Polpi e via dei Nautili

Fiumicino – “Abbiamo avuto tanta paura: un rumore assordante, tutto sarà durato pochi secondi ma è volato tutto. Il tetto tremava, sembrava sollevarsi. Il vento ha danneggiato un gazebo in giardino buttando tutto all’aria, il tetto danneggiato, tanti detriti e calcinacci caduti”. È la testimonianza di uno dei residenti di Focene, coinvolti stanotte dal passaggio della tromba d’aria (leggi qui).

Si comincia a fare la stima dei danni. “Sono rientrata a casa, dopo lavoro, appena due minuti prima che scoppiasse il finimondo. Ci potevo essere io al posto di quella povera e sfortunata ragazza. Sono stata fortunata. Che spavento”, è il racconto di una signora, che ha avuto anch’essa dei danni al tetto dell’abitazione.

Le case coinvolte, oltre al distributore di benzina ed a diverse auto, sono nel quadrante tra via dei Polpi e via dei Nautili. Tanto lo sgomento ed il dolore dei cittadini della località balneare, accorsi in queste ore sul luogo della tragedia e dei danni. (fonte Ansa)