L'ultimo saluto |
Cronaca Locale
/

Oggi i funerali di Noemi Magni

30 luglio 2019 | 14:05
Share0
Oggi i funerali di Noemi Magni

La cerimonia sarà officiata alle ore 14.30 nella parrocchia di San Luigi Gonzaga a Focene

Fiumicino – Si svolgeranno oggi, mercoledì 31 luglio 2019, alle ore 14.30, presso la parrocchia di San Luigi Gonzaga di Focene, le esequie di Noemi Magni, la giovane uccisa dalla furia di una tromba d’aria che ha colpito la località balneare di Fiumicino lo scorso weekend (leggi qui).

La camera ardente, precisano i familiari, sarà solo per i parenti. Dopo il funerale, il corpo di Noemi sarà cremato e le sue ceneri saranno sparse in mare, proprio come desiderava la ragazza.

Intanto, la famiglia Magni, ha attivato su Change.org, tramite il nostro quotidiano, una petizione per cambiare nome a via Coccia di Morto e dedicarla a Noemi (clicca qui per firmare).

Con un’ordinanza, il Sindaco Esterino Montino ha proclamato il lutto cittadino per il 31 luglio 2019. Le bandiere delle sedi istituzionali saranno issate a mezz’asta per tutta la giornata in segno di rispetto e partecipazione al dolore della famiglia.

Le attività commerciali dovranno sospendere le attività ludiche, ricreative e di intrattenimento dalle ore 14.30, ora di inizio della funzione funebre, alle ore 15.30 o comunque fino alla fine della cerimonia. Inoltre l’ordinanza invita tutte le attività commerciali ad abbassare le serrande per il tempo che riterranno opportuno a partire dalle 14.30. L’ordinanza rivolge l’invito ad aderire anche a tutte le altre istituzioni presenti in città.

“Come anticipato (leggi qui) – dichiara il sindaco Montino -, domani la città di Fiumicino sarà a lutto per la scomparsa di Noemi. Un fatto tragico e imprevedibile che ha colpito tutta la comunità cittadina e per il quale riteniamo doveroso manifestare vicinanza alla famiglia Magni”.

“Ognuno può partecipare al lutto cittadino anche con gesti simbolici – conclude il sindaco – ad esempio listando a lutto i propri profili social o esponendo un fiocco nero ai balconi o alle finestre“.

(Il Faro online)