IL RIPESCAGGIO |
Cronaca Locale
/

Gioia Pomezia, ripescata in Serie D: “Urliamo la nostra pazza gioia”

31 luglio 2019 | 21:34
Share0
Gioia Pomezia, ripescata in Serie D: “Urliamo la nostra pazza gioia”

Accolta la richiesta della società di Bizzaglia della LND. Ripescata in Serie D e il prossimo campionato i giocatori di Mister Bussi potranno giocare nel loro stadio

Pomezia – Una grande emozione. Arrivata nella serata di oggi. Il Pomezia è in Serie D. Ripescato dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Il club rossoblu ne da notizia con grande soddisfazione sui social: “Tifosi rossoblu, è con grande emozione e, consentitecelo, un pizzico di commozione che possiamo finalmente dirlo: “Sono le 18 del 31 luglio 2019, il Pomezia è in Serie D!. Ora possiamo urlare al cielo la nostra pazza gioia”. E tutto l’ambiente ringrazia con particolare trasporto il presidente Bizzaglia: “Grazie, patron Alessio Bizzaglia! Grazie, mister! Grazie, ragazzi! E’ un momento bellissimo”.

E una doppia buona notizia scuote tutti i tifosi rossoblu. Non solo la Serie D per la squadra di Mister Bussi potrà giocare nel suo stadio e nella sua città. Un traguardo importante anche per l’Amministrazione Comunale che tutta si è stretta attorno alla società di Bizzaglia, dando una grossa mano: “Tifosi rossoblu – cita la pagina ufficiale Facebook del Pomezia – siamo lieti di condividere con tutti Voi un’altra meravigliosa notizia. La nostra squadra potrà disputare le gare interne della stagione 2019/20 presso il Comunale di via Varrone. Patron Bizzaglia e la Società tutta ringraziano sentitamente il Sindaco di Pomezia, Adriano Zuccalà, l’Assessore allo Sport Giuseppe Raspa e l’Amministrazione Comunale tutta per l’impegno profuso al fine di garantire al club ed ai tifosi di assistere alle gare della prossima stagione nella loro casa”.

Un momento bellissimo per il Pomezia che si appresta ad iniziare il prossimo campionato con tutte le carte in regola.

Di seguito il comunicato stampa diffuso dalla Lega Nazionale Dilettanti, circa il ripescaggio del Pomezia in Serie D :

“Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi oggi a Roma, ha deliberato in ordine alle ammissioni ai campionati nazionali di Serie D, Serie C femminile e della Divisione Calcio a 5. Per quanto riguarda quest’ultima, sarà la stessa Divisione a stabilire gli eventuali ripescaggi necessari al completamento degli organici.

In Serie D sono state confermate le esclusioni di Cuneo e Rezzato che, pur avendone diritto, non hanno presentato la domanda d’iscrizione. Non sono state ammesse Città di Gela e Francavilla Calcio 1927 per la mancata presentazione del ricorso avverso il parere negativo della Co.Vi.So.D. Accolti invece i ricorsi di Corigliano, Fanfulla, Roccella, Palmese e San Tommaso Calcio che, con il parere favorevole dell’organismo di vigilanza, hanno ottenuto l’ammissione in serie D da parte del consiglio della LND. Infine, a completamento dell’organico ordinario, composto da 162 società, sono state ripescate Agropoli, Legnago Salus, Pomezia Calcio 1957, Olympia Agnonese, Legnano, Gladiator 1924, Polisportiva Tamai e Città di Anagni Calcio. Quest’ultima ha preso il posto del Pavia che, pur avendo un punteggio superiore nell’apposita graduatoria tra le non aventi diritto, per sopraggiunte circostanze preclusive è stata esclusa dal ripescaggio.

Per la Serie C di calcio femminile hanno formulato espressa rinuncia Romagnano e Forlì, mentre Genoa Women e Picchi San Giacomo non hanno presentato domanda d’iscrizione al prossimo campionato. Sono stati accolti i ricorsi di Permac Vittorio Veneto, Sassari Torres, Femminile Juventus Torino, Femminile Riccione, Real Meda, Venezia FC Femminile, Biellese, Gordige e Canelli, quest’ultima tra le non aventi diritto. A completamento dell’organico, composto da 56 società, il consiglio LND ha disposto il ripescaggio di Imolese FM, Speranza, Isera, Accademia Spal, Giovani Granata Monsummano, Atletico Oristano, Brescia Calcio Femminile, CF Pistoiese, CF Caprera oltre alla già citata Canelli. Infine, in ragione del ripescaggio al campionato di serie B di Riozzese e Permac Vittorio Veneto, si procederà alla riapertura dei termini per ulteriori ripescaggi ad eventuale completamento dell’organico del campionato di Serie C 2019/2020”.

Foto : SSD Pomezia Calcio Facebook

(Il Faro on line)