L'incontro |
Cronaca Locale
/

Stadio della Roma a Fiumicino, nuovo incontro tra Montino e Baldissoni

2 agosto 2019 | 14:07
Share0
Stadio della Roma a Fiumicino, nuovo incontro tra Montino e Baldissoni

Questo è il quarto tra Comune e club giallorosso, il sindaco di Fiumicino: “Continueremo ad approfondire la fattibilità nei tempi più brevi possibili”

Fiumicino – Nuovo incontro questa mattina tra il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, ed una delegazione della Roma, guidata dal vice presidente Mauro Baldissoni, per continuare a parlare di un’ipotesi di realizzazione del nuovo stadio giallorosso su terreni ricadenti sul territorio comunale (leggi qui).

A quanto si è appreso, il colloquio, durato poco più di un’ora, a cui hanno preso parte anche il vice sindaco con delega all’Urbanistica, Ezio di Genesio Pagliuca e tecnici comunali, è avvenuto a metà mattinata presso la sede comunale di via Portuense.

Nulla è trapelato sul contenuto ma, come anticipato nelle scorse settimane dallo stesso Montino, il nuovo incontro, il quarto, era in agenda dopo aver messo in cantiere una serie di approfondimenti ulteriori e verifiche in corso e concordate tra le parti.

Il sindaco Montino ha più volte ribadito la disponibilità: “L’area c’è, le infrastrutture, in buona parte, anche e altre sono già programmate e in fase di realizzazione, come lo svincolo della A12 di competenza della regione e quello di Cargo City. Continueremo ad approfondire la fattibilità nei tempi più brevi possibili“, aveva detto di recente.

Il sostegno del Codacons

Il Codacons sosterrà il progetto dello Stadio della Roma a Fiumicino“. Lo afferma l’associazione dei consumatori, commentando l’incontro di oggi tra il sindaco Esterino Montino e una delegazione della As Roma, guidata dal vice presidente Mauro Baldissoni.

“L’ipotesi di realizzare lo Stadio a Fiumicino è  estremamente positiva e la sosterremo in ogni sede – spiega il
presidente Carlo Rienzi -. Il progetto di Tor di Valle è oramai fuori gioco e superato, in quanto i procedimenti penali in corso sull’opera e le tante criticità riscontrate sul piano ambientale, logistico e dei trasporti, rendono la realizzazione dello Stadio impraticabile sotto ogni punto di vista”.

“Farebbe bene il Comune di Roma ad annullare tutti gli atti relativi a Tor di Valle e la società sportiva a dirottare la propria attenzione su Fiumicino, unica alternativa possibile per realizzare l’atteso  Stadio”, conclude Rienzi.

(Il Faro online)