l'ordinanza |
Cronaca Locale
/

Ferragosto a Latina, il Comune ricorda che è vietato accendere fuochi in spiaggia

15 agosto 2019 | 07:30
Share0
Ferragosto a Latina, il Comune ricorda che è vietato accendere fuochi in spiaggia

L’eventuale presenza di persone che stazionano in spiaggia potrebbe costituire un ostacolo alle operazioni di pulizia degli arenili

Latina – In occasione della festività di Ferragosto, il Comune di Latina vuole ricordare a tutti i cittadini e ai turisti che sono presenti in città che è vietata l’accensione di fuochi sulle spiagge del territorio comunale.

L’articolo 16 del vigente Regolamento di Polizia Urbana stabilisce infatti che è “vietato bruciare materiali di qualsiasi tipo o accendere fuochi nel territorio comunale” così come è vietato l’uso di bracieri, griglie e barbecue su aree pubbliche.

Il divieto specifico di accensione di fuochi sugli arenili è inoltre sancito dall’Ordinanza n° 90 del 26 marzo 2019 avente come oggetto “Ordinanza balneare anno 2019” (in particolare nell’art. 2 “Prescrizioni sull’uso delle spiagge”, comma 1.11).

Si ricorda inoltre che nelle ore notturne il personale di Abc è impegnato nelle consuete operazioni di pulizia degli arenili e che l’eventuale presenza di persone che stazionano in spiaggia potrebbe costituire un ostacolo a tali operazioni.

L’Amministrazione di Latina confida nel buon senso dei propri cittadini e di coloro che stanno trascorrendo le ferie estive nella nostra città e augura a tutti un sereno Ferragosto.