VITTORIA PER L'ANZIO |
Calcio
/
Sport
/

Anzio, vittoria al Bruschini con la Vigor Perconti, seconda amichevole in cassaforte

19 agosto 2019 | 06:00
Share0
Anzio, vittoria al Bruschini con la Vigor Perconti, seconda amichevole in cassaforte

Prosegue il precampionato dei ragazzi di Mister Guida. 2 a 0 in casa. Domani si torna in campo con il Terracina

Anzio – Seconda vittoria consecutiva in amichevole per i ragazzi di Mister Guida che, dopo aver sconfitto il Morandi Calcio prima di Ferragosto, concedono il bis al ‘Bruschini’ contro la Vigor Perconti, possibile avversaria nel prossimo campionato di Eccellenza.

Ritmi apprezzabili nonostante il gran caldo ma nel primo tempo sono poche le occasioni nitide, ad eccezione di una traversa colpita da Martinelli di testa, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nella ripresa gli ospiti partono meglio e sfiorano il vantaggio con il neo entrato Galliani, che calcia rasoterra da posizione ravvicinata ma si fa sbarrare la strada da Rizzaro.

Lo scampato pericolo scuote l’Anzio che, nel giro di tre minuti, chiude i giochi: al 53′ Prati pressa alto sul rinvio corto di Trinchera sradicando palla all’avversario e battendo l’estremo difensore con un sinistro piazzato che si infila nell’angolino basso. Al 56′ Mirabella scavalca Trinchera con un tocco sotto dal lato corto sinistro dell’area e sul suo cross arriva coi tempi giusti Pangallo, che di testa firma il raddoppio. Nonostante le numerose defezioni nel reparto offensivo, arrivano indicazioni positive per il tecnico neroniano, soprattutto per quanto riguarda i meccanismi difensivi.

Martedì il gruppo tornerà ad allenarsi il pomeriggio e sabato disputerà un’altra amichevole, in trasferta a Terracina.

ANZIO – VIGOR PERCONTI 2-0

Marcatori: 8’st Prati, 11’st Pangallo

Anzio (4-3-3): Rizzaro (28’st Statello); La Monaca (30’st Conti), Pucino, Martinelli, D’Amato (33’st Ippoliti); Marino (23’st Di Magno), Prati (36’st Scruci), Lommi; Mirabella (18’st Ronci), Florio (1’st Pangallo, 42’st Savaglia), Bernardi (1’st Poltronetti). All. Guida

Vigor Perconti (4-2-3-1): Trinchera (30’st La Rovere); Gervasio, Menicucci, La Posta, Scaglietta; Ippoliti (27’st Falanga), Igliozzi (17’st Gallinucci); Sarmiento (10’st Piccirilli), Falanga (1’st Galliani), Iacoponi (17’st Bornivelli); Leonardi. A disp. Orsini. All. Bellinati

Arbitro: Falasconi di Aprilia

Note – Ammoniti: Gervasio, Marino, Ippoliti (V). Angoli: 4-1. Recupero: 4’st

Testo e foto di Matteo Ferri – Ufficio stampa Anzio Calcio 1924