IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Infernetto, estratto in codice rosso da auto caduta nel canale dopo lo scontro

19 agosto 2019 | 10:50
Share0
Infernetto, estratto in codice rosso da auto caduta nel canale dopo lo scontro

Spaventoso incidente con un’auto caduta nel canale all’incrocio tra via di Castelporziano e via Torcegno. Conducente di 62 anni in codice rosso

Infernetto – E’ stato estratto in gravi condizioni dall’auto caduta nel canale dopo il terribile scontro al maledetto incrocio tra via di Castelporziano e via Torcegno. Le condizioni dell’automobilista, un 62enne, tirato fuori con l’ausilio dei vigili del fuoco, sono gravi: è in codice rosso all’ospedale Grassi di Ostia. Ha riportato serie lesioni  ad un occhio.

E’ successo stamattina, lunedì 19 agosto, intorno alle 7,00 all’Infernetto. Due vetture, una Citroen C3 e una Ford Fiesta, si sono scontrate all’incrocio tra via di Castelporziano e via Torcegno, punto tristemente noto per l’alta incidenza di infortunistica stradale.

La Fiesta condotta da un 62enne è stata centrata e per effetto della carambola è finita nel canale con l’automobilista a bordo gravemente ferito. Ci sono stati momenti di concitazione e allarme: si temeva che l’auto potesse prendere fuoco con il conducente a bordo.

Sul posto è stato indispensabile l’arrivo del carro-fiamma dei vigili del fuoco di Ostia: i soccorritori, infatti, hanno dovuto tranciare il montante della portiera per poter estrarre il ferito che è stato subito trasportato al pronto soccorso del Grassi. Le sue condizioni di salute destano molta preoccupazione: l’uomo è stato ricoverato in codice rosso. E’ stato trasferito poco dopo al San Camillo di Roma: rischia di perdere la vista a un occhio anche se fonti vicine alla famiglia ritengono guaribile la lesione. Ferito lievemente il 23enne che era alla guida della C3.

Il punto dell'impatto tra i due veicoli

Il punto dell’impatto tra i due veicoli

Agli agenti della Polizia locale gruppo X Mare il compito di effettuare i rilievi del caso e di disciplinare il traffico in zona. Secondo una prima ricostruzione la Fiesta stava attraversando l’incrocio da via Francesco Cilea a via Torcegno quando la C3, diretta su via di Castelporziano verso via Wolf Ferrari, l’ha presa in pieno scaraventandola nel canale.