La Dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Ostia, Masi (FdI): “Fondamentale dotare le spiagge libere di defibrillatore”

20 agosto 2019 | 11:37
Share0
Ostia, Masi (FdI): “Fondamentale dotare le spiagge libere di defibrillatore”

La Consigliera di Fratelli d’Italia del Municipio X fa sapere di aver presentato una mozione al riguardo

Roma – “È importante dotare le spiagge libere della Capitale di defibrillatori, visto anche i recenti fatti di cronaca, che ci pongono davanti a una necessità che non può essere ignorata. La presenza di defibrillatori sulle spiagge è sicuramente consigliata, perché un intervento di pronto soccorso repentino, in caso di arresto cardiaco, contribuisce a salvare vite umane.” A dichiararlo è Mariacristina Masi, Consigliere di Fratelli d’Italia del Municipio X.

“Negli stabilimenti – prosegue Masi – sono già presenti, è paradossale che nelle spiagge libere, immensamente affollate, non si provveda a fare altrettanto. La grande affluenza estiva sulle nostre spiagge ci spinge a prendere in considerazione l’esigenza di fornire mezzi adeguati di primo soccorso, abbiamo quindi presentato una mozione per reperire i fondi per la prossima stagione e permettere alle spiagge libere di avere a disposizione questo apparecchio salvavita”.

“Chiederemo – conclude – anche di controllare se siano presenti nelle spiagge in cui si pratica sport e di provvedere, in questo caso immediatamente, a fornire quanto necessario e previsto dalle norme. Siamo sicuri che la maggioranza sarà aperta alla discussione su questo argomento, e solleciteremo un un impegno concreto”.

(Il Faro online)